“Io sono leggenda”: il sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

0
830
Io sono leggenda

Nessuno si aspettava dopo 15 anni un sequel del film, per il suo prossimo capitolo, lo studio sta riportando non solo la star originale Will Smith, ma anche l’attore di Black Panther Michael B. Jordan in quello che rappresenterà il primo grande film del duo insieme come star e produttori. Lo ha annunciato il portale Deadline.

Chi scriverà il sequel di “Io sono leggenda”?

Anche il premio Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film originale del 2007, tornerà per scrivere il seguito e anche produrre.

“Io sono leggenda”

Interpretato da Smith in una New York post-apocalittica quasi deserta in mezzo agli zombi, ha aperto a 77,2 milioni di dollari all’inizio di dicembre negli Stati Uniti e ha incassato 256,4 milioni di dollari in casa e 585,4 milioni di dollari in tutto il mondo.

La trama

Basato sull’omonimo romanzo di Richard Mateson, Io sono leggenda è ambientato in una New York del 2012 dove un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. Infatti, l’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville (Will Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura. Si tratta del terzo remake del romanzo pubblicato nel 1954.

Will Smith

La grande novità per Smith arriva sulla scia della nomination all’Oscar come miglior attore e miglior film per King Richard, oltre alla vittoria come miglior attore ai SAG Awards e ai NAACP Image Awards. Il film ha ottenuto un totale di sei nomination agli Oscar.


Oscar 2022: miglior film chi vincerà alla Notte degli Oscar?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here