Inhumans: gli Inumani della Marvel

0
1516
Inhumans

INHUMANS è una serie televisiva statunitense in produzione dal 2017 che al momento vanta una stagione ed otto episodi. Negli Stati Uniti è stata trasmessa dal network di produzione ABC, mentre in Italia è andata in onda sulla rete Fox.

Il serial è stato ideato da Scott Buck (già creatore anche di Iron Fist), ed appartiene al MCU (Marvel Cinematic Universe) in quanto è basato sui personaggi dei fumetti degli Inumani creati dalla celebre Casa delle Idee di Stan Lee. Il genere è quindi ovviamente supereroistico, in questo caso fondamentalmente combinato con la fantascienza, ed una buona dose di action. Si è deciso di rendere Inhumans una serie televisiva nel 2016, dopo che il progetto di farne una pellicola cinematografica (appartenente alla Fase Tre dei film) in uscita per il 2019 si arenò. I personaggi degli Inumani sono stati introdotti all’interno del MCU nel corso della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. (importante serie televisiva della Marvel).

Inhumans: trama

Protagonista della storia è Freccia Nera (Black Bolt), re di Attilan, città situata sulla Luna, nella quale vivono gli Inumani, residenti lì poiché sulla Terra sarebbe impossibile per loro coesistere con gli umani (che li guardano con astio data la loro diversità). Tutto cambia dopo un colpo di stato che porta Maximus, fratello ambizioso ed invidioso di Black Bolt, al comando del regno. Da quel momento in poi il re, insieme alla sua famiglia, composta dalla moglie Medusa, dalla cognata Crystal, e dai fedeli sudditi Karnak e Gorgon, sarà costretto a rifugiarsi sulla Terra (precisamente alle Hawaii) per riorganizzarsi. Chi la spunterà tra i due fratelli? Che ne sarà di Attilan e degli Inumani? La Terra può definirsi al sicuro? A questi interrogativi cercherà di dare risposte la serie.

La serie è stata accolta in maniera negativa dalla critica, giudicata sicuramente non all’altezza degli altri prodotti Marvel, e addirittura difficilmente passabile in tv. Negli attori si è intravisto l’impegno nell’interpretare i propri personaggi, ciò che però è mancato è stata la sceneggiatura, colpevolmente superficiale. Insomma una serie che sulla carta prometteva molto bene non è stata sfruttata a dovere, rendendo il progetto un fallimento; tanto che ancora non è stato deciso se Inhumans avrà una seconda stagione oppure no.

Il cast

Il cast è composto da: Anson Mount (Freccia Nera, attore già visto soprattutto in Hell on Wheels), Serinda Swan (Medusa, I signori della fuga, Graceland), Ken Leung (Karnak, tanto cinema e Lost e The Night Shift), Eme Ikwuakor (Gorgon), Isabelle Cornish (Crystal), Ellen Woglom (Louise), Sonya Balmores (Auran), e dalle partecipazioni di Henry Ian Cusick (Dr. Evan Declan, famosissimo per Lost e The 100) e soprattutto di Iwan Rheon (Maximus, Misfits e Il trono di spade su tutti).

Freccia Nera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here