The 100: c’è ancora una speranza per la Terra!

0
1061
The 100

THE 100 è una serie televisiva statunitense in produzione dal 2014 che ad oggi conta quattro stagioni e 58 episodi. Il rinnovo per la quinta stagione è già stato confermato, ed andrà in onda nel corso di quest’anno (negli Usa inizierà verso fine aprile). Negli Stati Uniti la serie è trasmessa da The CW, mentre in Italia passa sulla rete pay Premium Action.

Creato da Jason Rothenberg, si tratta di un survival serial post-apocalittico ambientato in una Terra ormai desolata e devastata. Come da tradizione del canale The CW, network di produzione, la maggior parte dei protagonisti del cast (giovani ragazzi) sembra provenire dalla passerella di una sfilata di moda. La serie è basata sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan, il quale ora è arrivato al quarto capitolo. Il serial e i romanzi seguono due trame differenti.

Trama

La serie fantascienza The 100, come detto sul genere post-apocalittico, è ambientata in gran parte sulla Terra, pianeta abbandonato ormai quasi 100 anni prima dei fatti raccontati in seguito ad una guerra nucleare globale che l’ha devastato. Ciò che è rimasto del genere umano vive ora nell’Arca, una stazione spaziale, la quale però sta lentamente collassando a causa del deteriorarsi degli impianti di riciclo e del sovraffollamento della popolazione che la abita… Quale soluzione per sopravvivere?

Semplice, spedire sulla Terra, orma disabitata (?), cento ragazzi, tutti prigionieri poiché trasgressori delle regole, e quindi sacrificabili, con lo scopo di capire se sia di nuovo abitabile. Atterrati in un posto sconosciuto, selvaggio e pieno di pericoli, questi giovani scopriranno con sorpresa di non essere soli, e dovranno adattarsi presto e soprattutto imparare a collaborare per aiutarsi a sopravvivere, anche per dimostrare a chi li ha spediti all’avventura che non erano degli scarti della società! Da qui iniziano gli eventi che porteranno i cento ad affrontare situazioni e nemici sempre più temibili ed imprevedibili…

Le trame delle quattro stagioni sin qui prodotte si sono rivelate tutte avvincenti proponendo avventure sempre differenti, non c’è quindi ripetitività nella sceneggiatura, e l’effetto sorpresa è sempre dietro l’angolo, motivo per cui il livello d’attenzione è tenuto costantemente alto. Queste caratteristiche, oltre alla buona recitazione del cast, stanno facendo le fortune dello show, molto apprezzato dal pubblico, e per questo continuamente rinnovato di stagione in stagione.

Il cast di The 100

Gli attori protagonisti (molti dei quali sono ragazzi) sono tutti discretamente convincenti nell’interpretazione dei loro personaggi. Il cast di The 100 è composto da: Eliza Taylor (Clarke, la protagonista, disposta letteralmente a tutto per il bene della sua gente), Thomas McDonell (Finn), Bob Morley (Bellamy, altro protagonista dal grande coraggio), Marie Avgeropoulos (Octavia, combattente nata), Devon Bostick (il simpatico Jasper), Lindsey Morgan (la geniale Raven), Ricky Whittle (il guerriero Lincoln), Alycia-Debnam Carey (la combattiva Lexa), Richard Harmon (lo scaltro Murphy) e Christopher Larkin (il buon Monty).

Poi ci sono gli attori più navigati e conosciuti (quindi nei ruoli degli adulti), che sono: Paige Turco (Abby, degna madre di Clarke), Isaiah Washington (Jaha, amato ed odiato leader), Henry Ian Cusick (indimenticabile nei panni di Desmond in Lost, qui interprete dell’altro leader Kane), Adina Porter (True Blood e American Horror Story, qui è la spietata Indra) e Zach McGowan (Black Sails e Shameless per lui, qui nelle vesti dell’impetuoso Roan).

Eliza Taylor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here