Indiana Jones 5 è anche la storia di un uomo senza tempo, questa è la definizione che si può dare di Harrison Ford dopo 50 anni di carriera nel mondo del cinema, oltre 55 film girati e una candidatura all’Oscar. L’attore vestirà di nuovo i panni dell’archeologo più famoso del mondo, Indiana Jones, con un quinto capitolo della saga che ha reso Ford celebre in tutto il mondo. Le riprese del nuovo film inizieranno nella primavera del 2021 e si presume che la pellicola arriverà nelle sale a luglio 2022. L’attore imprime il suo marchio indelebile in tutto ciò che tocca. Attore per caso, antidivo ma sempre amato dal pubblico che lo porta ad essere uno degli attori piu prolifici del cinema mondiale.
Chi sarà il regista del nuovo Indiana Jones?
Ci sarà James Mangold alla regia, mentre le riprese inizieranno la prossima primavera, a 40 anni dal primo film, I predatori dell’arca perduta. L’annuncio, confermato dalla Lucasfilm anche su Twitter, è una delle novità più importanti emerse nella notte dell’Investor Day 2020 della Disney, con l’onda lunga delle novità del futuro dell’azienda nel segno dei grandi numeri.
Harrisdon Ford e il suo impegno nel sociale
Passioni e impegni nutriti con grande impegno fanno di lui un Indiana Jones che non invecchia: dal discorso pubblico in favore delle popolazioni del Tibet, per opporsi all’entrata della Cina tra le nazioni amiche degli Stati Uniti (a causa dell’occupazione cinese in Tibet), all’attuale militanza nella causa ambientale, Ford ha unito esposizione per i diritti civili a hobby colorati di natura ed emozioni forti. In un’intervista parlando del suo impegno per l’ambiente ha detto: «Ho sempre lottato per la natura, il cui stato di salute dipende dall’uomo. Dipende da noi non renderla completamente ostile». Nel 2022 avrà 80 anni e sarà uno splendido Indiana Jones, solo più maturo.
Harrison Ford e Ed Helms insieme per la commedia: The Miserable Adventures of Burt…