Il Trono di Spade: domenica su Rai 24 tutte le voci italiane

0
962

“Voice Factor, la passione in voce” ospiterà i doppiatori protagonisti de Il Trono di Spade domenica 26 maggio alle ore 14.00 su Radio 24.

La celebre serie televisiva statunitense creata da David Benioff e D.B. Weiss è da poco giunta al termine. La sesta puntata dell’ottava stagione è andata in onda domenica notte. Nel corso degli anni la serie ha avuto un boom di ascolti che va al di la di ogni più rosea aspettativa.

Dal 2011 Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori. Inoltre, ha ottenuto vasti consensi da parte della critica. In particolare, hanno apprezzato la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, ma soprattutto la genialità di George R.R. Martin.

Pino Insegno è il conduttore del contest sul doppiaggio e programma di successo “Voice Factor” e celebrerà la chiusura della serie con gli ascoltatori. Doppiatore di alcuni dei personaggi più famosi nel mondo del doppiaggio cinematografico e d’animazione, ospiterà le voci italiane che hanno contribuito a decretare un successo di tale portata.

Domenica 26 maggio alle ore 14.00 in diretta dagli studi di Radio 24 saranno ospiti il direttore di doppiaggio della serie, Sandro Acerbo, e vari doppiatori.

Potremo ascoltare la voce di Riccardo Rossi, ovvero Jaime LannisterMauro Gravina, Tyrion Lannister e Daniele Giuliani, Jon Snow.

Per quanto riguarda le donne, saranno presenti Claudia Catani Cersei LannisterSara Labidi, Arya StarkLetizia Ciampa, Daenerys Targaryen e Giulia Tarquini, Sansa Stark.

Voice Factor” è un programma di Radio 24 dove ragazzi e adulti dai 18 anni in su si sfidano su monologhi tratti dal cinema davanti a doppiatori, direttori di doppiaggio e addetti ai lavori.

La collaborazione con alcune delle case di distribuzione cinematografica più importanti, dà l’opportunità ai partecipanti del contest di prendere parte con la propria voce ad alcuni importanti film in uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here