Il Tre sul palco del Concerto del 1 Maggio

0
914

Il giovanissimo rapper Il Tre avrà l’onore di salire su uno dei palchi più famosi di sempre, quello del Concerto del 1 Maggio, che quest’anno si terrà in streaming causa covid.

Chi è Il Tre?

Il Tre, nome d’arte di Guido Senia, è un giovanissimo rapper di appena 24 anni vincitore degli: “One Shot Game”. Una delle gare più importanti per la categoria rapper in tutta Italia, a cui in media partecipano circa 400 persone da tutta la nazione. Il Tre ha battuto e vinto il titolo nel 2016 iniziando ad affermarsi nella categoria. In soli due anni nel 2018 esce con il mixtape “Cracovia Vol.2” che supera ogni ragionevole aspettativa di successo finendo tutte le copie in meno di una settimana e raggiungendo 50.000 download e il milione di stream. Il Tre pubblica poi il singolo “Bella guido” sempre nel 2018 ed entra nel top virale di Spotify. In un mondo dove ormai le visualizzazioni e gli ascolti digitali valgono più dei dischi comprati è da ritenersi un successo avere questi numeri all’attivo.


Concerto Primo Maggio Roma 2021: tutti i cantanti e dove vederlo


Una carriera in continua crescita

Il Tre ha continuato a macinare successi anno dopo anno, persino nel 2020 dove il mondo si è fermato, è stato in grado di far uscire forse il suo pezzo più apprezzato parliamo di: “Te lo prometto“. Il rapper ha scritto il brano durante il lockdown, questo affronta tematiche profonde e importanti, nate proprio grazie al periodo di isolamento vissuto. Ascoltando il testo infatti il Tre racconta: l’importanza della famiglia, degli amici e delle piccole cose che da un momento all’altro possono esserci portate via. Con “Te lo prometto” ci ricorda anche l’importanza di essere sempre fedeli a se stessi e ai propri sogni, il brano è salito al n 8 di Spotify ed è rimasto altissimo in classifica per diverse settimane. Quali altri progetti ha Il Tre per il 2021? quel che sappiamo è l’uscita del nuovo album, di cui già conosciamo il nome: “Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo”.  L’altra importante notizia e la presenza del rapper al concerto del 1 Maggio, un istituzione per ogni artista e un grande onore farne parte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here