Il processo ai Chicago 7: gratis 2 giorni su Youtube

0
752
Il processo ai Chicago 7
Il processo ai Chicago 7

Gratis per 48 ore sul canale Youtube di Netflix, da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, Il processo ai Chicago 7. IL film diretto da Aaron Sorkin, è incentrato sul processo realmente avvenuto nel 1969, durante il quale sette persone sono state accusate dal Governo Federale degli USA di aver causato rivolte di masse nella Convention dei Democratici a Chicago, tenutasi l’anno prima.

In quali lingue lo si potrà vedere?

Il film sarà disponibile in lingua originale e sarà possibile attivare i sottotitoli in otto lingue, tra le quali l’italiano.

Di cosa parla Il processo ai Chicago 7?

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica contro la guerra in Vietnam alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la guardia nazionale. Dopo la proclamazione del presidente repubblicano Richard Nixon, questi sette attivisti furono al centro di un acceso processo, tra i più noti della storia americana, che ha animato l’opinione pubblica dal settembre 1969 fino a febbraio 1970.

Le candidature

Il processo ai Chicago 7 ha fatto incetta di candidature ai Golden Globe e aspira alla considerazione per le nomination agli Oscar.

Il cast di Il processo ai Chicago 7

Un cast eccezionale guidato da Sacha Baron Cohen con Eddie Redmayne, Frank Langella, Mark Rylance, Michael Keaton e Joseph Gordon-Levitt


Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here