Il presunto morto Mr Wilford di Sean Bean impiega tempo per mostrare i veri colori

0
378
Snowpiercer

I passeggeri di Snowpiercer continuano il loro viaggio insidioso attraverso la Terra ghiacciata nella serie Snowpiercer 2 episodio 1 con Sean Bean che entra nella mischia nei panni del potente e in precedenza presunto morto Mr Wilford. Nella prima stagione dell’adattamento televisivo dell’omonimo film di Bong Joon-ho del 2013, Andre Layton (la star di Hamilton Daveed Diggs), il leader dei maltrattati ‘Tailies’ in fondo al treno, mette in atto con successo una ribellione per rovesciare quelli responsabile, vale a dire Melanie Cavill (Jennifer Connelly).

A che punto eravamo nella prima stagione?

Melanie è stata a capo dell’ospitalità sul treno per sette anni, ha anche gestito segretamente tutte le operazioni, con la scusa che il signor Wilford, l’uomo che ha costruito la locomotiva, sta dando gli ordini. Dopo che viene scoperto che il signor Wilford non è né sul treno né vivo, Melanie perde tutta la sua autorità, con il risultato che Layton assume il ruolo di nuovo responsabile con la promessa di creare una democrazia equa a bordo. Ma proprio mentre sta per mettere in atto il suo piano, arriva il finale di stagione. Un treno di rifornimenti chiamato Big Alice esce dal nulla, agganciandosi a Snowpiercer e fermandolo. Layton e i suoi compatrioti vengono informati dalla figlia di Melanie Alexandra Cavill (Rowan Blanchard), anch’essa ritenuta morta, che il signor Wilford non solo è vivo e vegeto, ma che ora tiene il loro destino nelle sue mani.

Il signor Wildford: è davvero così terribile?

Quando un’anteprima di Sean, 61 anni, come il signor Wilford è stata rivelata per la prima volta nel luglio dello scorso anno, Netflix ha promesso che il personaggio ci avrebbe “sbalordito”. Essendo un uomo altamente venerato e temuto, è un compito arduo portare in vita il personaggio. Allora, come è andato nella premiere della seconda stagione? Il primo episodio della nuova serie vanta una buona dose di azione sanguinosa, con un personaggio macabro che ha una somiglianza spaventosamente forte con lo zombificato Gregor Clegane in Game of Thrones. Ma quando si tratta di Mr Wilford, il suo arrivo è in qualche modo sottovalutato. Il nome “Mr Wilford” ha molto potere. Nella prima stagione, era come se fosse il mago dietro le quinte. Da qualcuno, in particolare da Ruth Wardell (Alison Wright) dell’ospitalità, percepito come un essere onnipotente. Quindi, quando si mostra che è un playboy odioso e ricco che vive una vita di splendore, è vero che sembra un po’ deludente. Ma questo è solo il primo episodio di 10 e il signor Wilford ha sette anni di furia repressa da scatenare.


Snowpiercer | Recensione e trama


Melanie e Alexandra in Snowpiercer 2 episodio 1

Considerando il modo in cui Melanie diffida e disprezza il signor Wilford qualcosa ci dice che il signor Wilford dimostrerà quanto possa essere spietato. Essendo uno dei protagonisti è interessante sapere che vedremo un nuovo lato del personaggio di Melanie nella seconda serie, mentre si riunisce con la figlia che pensava di aver perso. Con l’adulta Alexandra saldamente sotto il controllo della nemesi di Melanie, ora ha più del potere per cui combattere. E come tutti sappiamo, Melanie non è incline a lasciare che le cose si mettano per traverso sulla sua strada quando sa quello che vuole. L’introduzione di Rowan è uno degli aspetti più eccitanti della nuova serie. In un solo episodio, l’ex attore di Disney Channel offre un’interpretazione sicura e intrigante nei panni della giovane Cavill, mantenendo saldamente la sua posizione.

Snowpiercer 2 episodio 1: terrà testa al film?

Un aspetto in cui Snowpiercer non è riuscito a essere all’altezza del film originale è la capacità di trasmettere in modo coerente la natura cruda della storia. È ancora presto per vedere se questo rimarrà invariato nei prossimi episodi. Ma si spera che, con Layton che affronta il signor Wilford come nuovo leader del treno, Daveed avrà un sacco di contenuti accattivanti con cui lavorare. Il fatto che la serie TV Snowpiercer sia basata su un film ma si discosti dal suo materiale originale le dà un forte vantaggio. Che gli spettatori abbiano visto o meno il film, la storia potrebbe andare in qualsiasi direzione. Nonostante la reputazione di Sean di morire spesso nei ruoli che interpreta, per quanto ne sappiamo, il signor Wilford potrebbe uscirne vincitore.

Commenti