Nulla di ufficiale, ma pare ci sia la volontà del regista Greg Nicotero, di attuare il remake del mostro della laguna nera. Lo stesso regista, ha dichiarato, infatti, che vorrebbe lavorare fianco a fianco di Robert De Niro.
Un possibile remake per il mostro della laguna nera?
Il film il mostro della laguna nera, che adesso ci appare un pò troppo lontano dai nostri odierni ideali della tecnologia, non ha mai avuto, mediante la stessa, un vero e proprio rifacimento. Solo Guillermo Del Toro, ne trasse ispirazione per il film “La forma dell’acqua.” Pare che il vociferare abbia girovagato per il globo e, ci sia l’intenzionalità di attuare un remake da parte del regista Greg Nicotero. Al tempo il film, del 1954, fece capolino sul grande schermo e, seminò il terrore fra i presenti. D’altronde non è difficile pensare che all’epoca, il genere horror stesse prendendo campo. Perciò, non possiamo dire che fosse abitudinario vedere determinate cose che facessero paura con la “P” maiuscola come il mostro della laguna nera. Il regista era Jack Arnold ed la pellicola, di fatto, si presentava in bianco e nero. I movimenti innaturali della “bestia” metà uomo e metà pesce che, usciva dalle profonde e torbide acque, adesso ci fa sorridere. Ma fu un film di terrore molto acclamato al tempo.
Robert de Niro – 15 cose che potresti non sapere
l’ipotetico scenario: De Niro e Nicotero
Come abbiamo detto, niente è palesato e concreto, e tutto resta in una bolla di sapone, finché qualcuno non uscirà a chiarire le idee. Ma, il regista Greg Nicotero, sogna di poter lavorare ad un remake del mostro della laguna nera, assieme a Robert De Niro. Il regista e sceneggiatore, avrebbe detto ad un giornalista di ComicBook, il gradimento di lavorare con De Niro. I due, si sono spesso detti, scherzando, che avrebbero potuto attuare il remake del film, proprio del mostro della laguna nera. Ciò è dato dai gusti per lo più identici dei due iconici personaggi in questione. Sarebbe perciò interessante vedere il duo in azione, magari dal gusto differente e deciso che, caratterizza i due personaggi. Ma per adesso, il mostro della laguna nera, non pare avere un seguito.