Il manifesto della 58a edizione Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

0
602
Il manifesto

La Fondazione Pesaro Nuovo Cinema è lieta di svelare il manifesto e ancora, la sigla che rappresentano la 58esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema che si terrà a Pesaro dal 18 al 25 giugno 2022.

Chi ha firmato Il manifesto?

In attesa di scoprire gli ospiti e ancora, il ricco programma della nuova edizione del festival, l’artista UOLLI (Tomas Marcuzzi) firma la locandina e la sigla che catturano l’essenza e la natura poliedrica del festival. 

Le sue parole

L’idea di realizzare un’installazione totalmente meccanica ed interamente dedicata al cinema, nasce proprio dalla stessa curiosità e dallo stesso spirito del Festival”.

L’omaggio

L’intenzione era di omaggiare tutto il cinema senza distinzioni, rappresentandolo attraverso marchingegni, automazioni e meccanismi, atti a mostrare i suoi mille aspetti: dai giochi ottici del pre-cinema, fino agli oggetti più iconografici del cinema come il ciak, l’occhio, la cara vecchia pellicola.

La settima arte

Tutto è stato pensato per rappresentare ogni aspetto della settima arte, dai primi esperimenti visivi ai giochi ottici, fino al suo immaginario più pop”.

Il risultato finale

Il risultato finale è una sorta di stramba macchina infernale automatizzata che, nei suoi colori, cavi ingarbugliati e mille meccanismi ed animazioni, vuole infatti, rappresentare la ricchezza e le mille sfaccettature del Pesaro Film Festival”.

Il festival

La 58esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e ancora, del Comune di Pesaro e della Regione Marche.

Informazioni

Tutte le informazioni sono sul sito www.pesarofilmfest.it; tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter.

Note biografiche

UOLLI (Tomas Marcuzzi) nasce nel 1978 a Udine dove vive e lavora. Nato come grafico pubblicitario, si è poi da subito appassionato all’animazione e alla regia. Ha realizzato numerosi videoclip per artisti come Meg, Lo stato sociale, Brunori Sas, Populous, Yombe, Franco Battiato, Dente, Niccolò Fabi, Bowland e molti altri.

Il manifesto 1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here