IL MAESTRO GIARDINIERE, di Paul Schrader il trailer

0
288
Il maestro Giardiniere

E’ disponibile il trailer ufficiale in italiano de Il maestro giardiniere, il nuovo film di Paul Schrader, in uscita nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.

In quale festival è stato presentato “Il maestro giardiniere”?

Il film presentato in anteprima mondiale alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove Paul Schrader è premiato con il Leone d’Oro alla Carriera. 

Il film

l maestro giardiniere di Paul Schrader è la potente storia di un uomo tormentato dal proprio passato di killer prezzolato e suprematista bianco, che riflette le tensioni razziali dell’America contemporanea. Anche se inizialmente non era stata progettata come una trilogia, Il maestro giardiniere segna il culmine di un trittico di film iniziato nel 2017 con First Reformed – La creazione a rischio.

Il collezionista di carte

Come per Il collezionista di carte (2021), Il maestro giardiniere è una nuova variazione di Schrader sul tema di “un uomo solo in una stanza”, in cui una figura solitaria attende un cambiamento, mentre combatte con il passato, nascondendosi dietro il lavoro.

Sinossi

Narvel Roth è il meticoloso orticoltore di Gracewood Gardens, che dedica le proprie giornate tanto a prendersi cura degli incantevoli giardini di questa storica tenuta, che a soddisfare la sua datrice di lavoro, la ricca vedova Haverhill. La sua vita spartana viene però stravolta quando la signora Haverhill gli chiede di prendere come assistente la sua problematica pronipote Maya. Questa situazione provoca il riaffiorare di sordidi segreti sepolti in un violento passato, che ora riemergono per minacciare tutti e tre personaggi.

Il maestro giardiniere: Scheda del film

Regia: Paul Schrader Con: Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Quintessa Swindell
Nazionalità: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Movies Inspired
Uscita: 14 dicembre 2023
 

“Candy Cane Lane”: Eddie Murphy in una commedia di Natale


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here