Il Gladiatore 2: dopo molti anni di attesa Il sequel de Il Gladiatore sta per essere realizzato con l’uscita prevista per il 22 novembre 2024 e un cast incredibile.
Il Gladiatore 2: chi compone il cast?
Paul Mescal interpreterà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e sarà affiancato da Denzel Washington e Barry Keoghan. Joseph Quinn, invece, sta concludendo le trattative con la produzione e dovrebbe interpretare l’Imperatore Caracalla. Connie Nielsen, in Gladiator 2, riprenderebbe ovviamente il ruolo di Lucilla che nel primo film è la madre di Lucio. Alla regia ci sarà nuovamente Ridley Scott.
Il Gladiatore 2: trama
Maximo moriva alla fine de Il Gladiatore, il sequel è incentrato sul figlio suo e di Lucilla, Lucius, interpretato dal candidato all’Oscar Mescal.
Il gladiatore
Il nuovo film arriva dopo oltre 22 anni il blockbuster del 2000 Il Gladiatore, che ha incassato più di 460 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato candidato a 12 premi Oscar, vincendone cinque tra cui quello per il miglior film.
Russell Crowe
Il ruolo di Maximus, il generale romano diventato gladiatore, ha cambiato la carriera di Russell Crowe, non solo consegnandogli l’Oscar come miglior attore, ma lo rende uno degli attori piu richiesto come protagonista.