“Il Giovane Ispettore Morse” è sicuramente uno dei prodotti di punta del canale televisivo Paramount Channel. La formula è semplice: si prende un personaggio iconico come l’ispettore Morse e si ci focalizza su quella che era la sua vita prima dei precedenti lavori che l’hanno reso effettivamente iconico, in questo caso l’inizio della sua carriera, quando era decisamente più giovane. La serie va in onda da anni ed ha ottenuto già un successo molto forte, a tal punto da essere arrivata addirittura alla quarta stagione, il cui primo episodio andrà in onda questa sera per la prima volta su Paramount Channel.
La nuova stagione de Il Giovane Ispettore Morse
I nuovi episodi della serie riprendono le misteriose e imperdibili vicende del commissario Constable Endeavour Morse. Shaun Evans, nei panni di uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, costruisce un personaggio intelligente e imprevedibile, senza nulla di scontato, costantemente coinvolto in intricate indagini e guidato da forti passioni: la musica classica, i cruciverba, la birra chiara e le auto d’epoca. La serie TV è scritta da Russell Lewis e prodotta da Mammoth Screen per ITV
I quattro nuovi episodi, ognuno dei quali continua ad essere un perfetto movie a sé stante, si svolgono nel 1967, nel periodo che va dall’estate all’autunno. L’ispettore Morse scopre che la sua prova d’esame da sergente è stranamente scomparsa, in questo modo lui non risulta idoneo alle indagini. Il suo è l’unico documento d’esame ad essere stato perso, a quanto pare qualcuno dai vertici cerca di sabotare la sua promettente carriera. Il giovane ispettore Morse non avrà neanche il tempo di arrendersi e restare con le mani in mano, infatti avrà diversi omicidi e situazioni pericolose da risolvere, con intelligenza e sangue freddo. Nel frattempo, Joan Thursday è ancora nascosta e Morse proverà a rintracciarla. Riuscirà a sostenere la pressione di questi crudeli giochi di potere ed efferati omicidi in una sola estate?