Il debut album de Gates Of Eden è “Passage To Babylon”

0
423

Gates Of Eden esce con il debut album intitolato “Passage To Babylon”. Si tratta del progetto del polistrumentista siciliano Tregor Russo.

Fuori “Passage To Babylon” de Gates Of Eden”

Gates Of Eden esce con il debut album intitolato “Passage To Babylon”. Si tratta del progetto del polistrumentista siciliano Tregor Russo.

“Passage To Babylon” è stato registrato, mixato, masterizzato e prodotto da Tregor Russo e Cristiano Nasta per Underground Recording Studio, Palermo – Italia.

Il lavoro intrapreso da Tregor Russo si presenta come un interessante connubio tra diversi generi musicali. Infatti, l’artista internazionale riesce ad unire elementi del folk siciliano e della tradizione mediorientale con la potenza del metal progressivo.

Questo album, pubblicato per l’etichetta italiana Nero Corvino Records, mette in evidenza non solo la versatilità dell’artista, ma anche la profondità delle sue influenze culturali.

Cosa rappresenta l’album Gates Of Eden è “Passage To Babylon”?

L’album è caratterizzato da un approccio tecnico e dettagliato, di cui Russo ha curato ogni aspetto della produzione. Sia le registrazioni che l’esecuzione di tutti gli strumenti. E la scelta di strumenti etnici è ricaduta su: oud, bouzuki e lo scacciapensieri. Il loro utilizzo arricchisce il suono nella sua totalità, creando un’atmosfera che trasmette sia malinconia che modernità.

  • Anno: 2023
  • Etichetta: Nero Corvino Records
  • Genere: Progressive Folk Metal.

La tracklist:

  1. Visions From The Mirror
  2. In The Garden Of Dreams
  3. Gimpse At Eternity
  4. When Mist Covers The Night
  5. Enchanted Symphony
  6. Through The Velied Soul
  7. Mirage
  8. Caress Of Your Breath
  9. Sounds Of Mystery
  10. Lost Realms In The Fantasy

Qual è l’obiettivo dell’album?

Gates Of Eden rappresenta uno dei progetti più innovativi nell’ambito del progressive folk metal a livello internazionale. Russo vuole allargare i confini. In tal modo la finalità che si pone è dare origine a una musica che tiene compagnia. Come pure narra storie e tradizioni, attraverso l’intreccio di folk e metal.

Gli ascoltatori non potranno che restare estasiati ed entusiasti dagli stimoli musicali che si presentano dall’ascolto delle dieci tracce dell’album create dal progetto solista di Tregor Russo.

Infatti, ascoltando i dieci brani contenuti nell’album, emergono chiaramente le competenze tecniche. Queste riguardano l’abilità nel controllare il suono, la capacità di eseguire la melodia. Come pure il ritmo e l’intensità che danno vita a un’ottima interpretazione.

https://www.instagram.com/tregorrusso

https://spettacolo.periodicodaily.com/i-rolling-stones-ricordano-charlie-watts-con-un-video-tributo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here