“Il coraggio di Blanche” con Virginie Efira in uscita il 24 aprile

0
104
Il coraggio di Blanche

Virginie Efira sarà a Roma il 5 aprile 2024 per presentare Il coraggio di Blanche, il nuovo film diretto da Valérie Donzelli, in uscita nelle sale il 24 aprile 2024.

Cosa ha vinto “Il coraggio di Blanche”?

Il film presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes 2023 nella sezione Premiere e ha vinto il César per la miglior sceneggiatura non originale. Tratto dal romanzo di Éric Reinhardt “L’amore e le foreste”,pubblicato in Italia da Salani, vincitore nel 2014 del Prix Renaudot des Lycéens e del Prix du Roman France Télévisions.

Il film

Il coraggio di Blanche, interpretato da Virginie Efira e Melvil Poupaud, è il potente racconto di una donna che pensava di aver trovato l’amore e l’uomo perfetto, ma che poi si trova prigioniera di un marito possessivo e pericoloso. Una storia di violenza domestica e psicologica, di presa di coraggio e di ribellione.

Sinossi

Quando Blanche Renard incontra Greg Lamoureux, crede di aver trovato l’uomo giusto. I due diventano presto molto uniti, presi da una grande passione. Blanche abbandona la sua famiglia e sua sorella gemella, Rose, con il sogno di reinventarsi, ma poco a poco si ritrova intrappolata nella morsa del rapporto con un uomo profondamente possessivo e pericoloso. Blanche si vergogna di rivelare la vera natura del suo nuovo compagno…

“Il coraggio di Blanche”: Scheda tecnica

Regia: Valérie Donzelli Con: Virginie Efira, Melvil Poupaud
Nazionalità: Francia Distribuzione: Movies Inspired Data di uscita: 24 aprile 2024

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here