Ieri sera è andata in onda la prima puntata de Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci. In gara 8 professionisti nascosti sotto 8 maschere.
Cantante Mascherato: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo format RAI
Unicorno chi è?
Anche in questo caso, il vip che si cela dietro alla maschera, un personaggio del mondo della tv, dello spettacolo, del web o dello sport, ha scelto il travestimento in base ad alcune caratteristiche che l’accomunano alla figura scelta. L’unicorno è un creatura leggendaria dalle sembianze equine con l’aggiunta di un corno, conosciuta anche come liocorno o leocorno. Secondo la tradizione cristiana è simbolo di saggezza. Storicamente è associato a nobiltà e purezza. Compare in numerosi stemmi di casati come in quello degli Estensi a Ferrara o dei Borromeo a Milano. Il personaggio potrebbe essere un fantino che ha corso il Palio di Siena con la contrada del leocorno.
Le otto maschere de Il Cantante Mascherato
Gli Indizi dell’Unicorno
- Somiglia al personaggio che lo nasconde, sia dentro che fuori. Personaggio misterioso.
- Indizio prima puntata: “Mi piace molto andare ai mercatini dell’antiquariato”.
- Indizio fisico prima puntata: scarpe rosa con tacco alto.
- Nella prima puntata ha cantato E la luna bussò e, nello spareggio con Mastino, Fotoromanza.
L’Unicorno si toglie la maschera
L’Unicorno è finita al televoto con il Mastino Napoletano. Quest’ultimo è riuscito a passare alla seconda puntata con il 53% delle preferenze. Orietta ha ottenuto solo il 47% dei voti ed è stata così costretta a lasciare il programma.
“Peccato dover andar via, mi sono divertita molto“, ha ammesso la Berti una volta tolta la maschera.