I Motörhead possiedono le ceneri di Lemmy dentro 5 proiettili

0
901
I Motörhead

Siamo venuti a conoscenza, grazie ad un tweet di Riki Rachtman, di una precisa volontà del frontman Lemmy Kilmister, scomparso ormai sei anni fa. Pare che le proprie ceneri, siano state distribuite all’interno di cinque proiettili. Ebbene, questi sarebbero poi stati distribuiti ai Motörhead.

Perché I Motörhead possiedono le ceneri di Lemmy?

il frontman del gruppo, è scomparso nel 2015 a causa di una neoplasia al collo ed al cervello. Morendo, di fatto, il 28 dicembre dello stesso anno. Una figura importante e non comune nel mondo della musica e soprattutto per i Motörhead. Un aspetto decisamente inconfondibile, dettato dai due nei sulla faccia. I suoi baffi portati in stile ottocentesco. I fan, diedero il nome appunto di “The Lemmy” a quello stile inconfondibile ed originale del leader del gruppo. La vece roca è grave poi, uniti alla particolare capacità di suonare in modo strabiliante il basso elettrico, lo rese uno dei personaggi più eccentrici ed amati dal proprio pubblico. L’abbigliamento tipico ai suoi concerti con I Motörhead, lo rese del tutto unico nel suo genere. Infatti, gli occhiali da sole, il cappello da cowboy e gli stivali, per un perfetto stile texano, riflettevano in tutto e per tutto il proprio personaggio e lo stile affine allo stesso. Una leggenda che, mira ad essere tale, soprattutto dopo la sua scomparsa alla soglia dei 70 anni.

Motörhead: in arrivo il nuovo album

La morte e le volontà di Lemmy

Come detto, il frontman dei Motorhead è morto nel 2015 a seguito di una neoplasia. Sebbene fosse malato anche di diabete e aritmia cardiaca. L’emblema dell’originalità del personaggio, lo ha portato ad essere tale anche dopo la propria morte. Esiste di fatto un motivo se, una persona cade “dal mito alla leggenda” e, Lemmy li possedeva entrambe, sia in vita che nella morte. L’originalità, una volta frutto di suoni e parole, adesso si rivela in reperti bellici che, il frontman ha voluto distribuire agli amici. Ben cinque proiettili contenenti un pò delle sue ceneri. Nel suo nome, nel suo ricordo e, nel segno che potrà “esplodere” perfino dopo la morte certa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here