B.K in arrivo il brano che parla di solitudine

0
2119
B.K

Il gruppo dei B.K, composto da giovani musicisti toscani, si è assunto il difficile compito di raccontare la solitudine tramite la musica. Per far ciò ha scelto il rock come tramite del sentimento nostalgico e malinconico.  

Chi sono i B.K?

I B.K. sono un giovane gruppo rock di ragazzi nati a Lucca nel 2014 e composto da: Leonardo Batini (voce e chitarra ritmica), Michele Martinelli (chitarra solista), Luca Scungio (batteria) e Matteo Bianchini (basso). La band inizia il suo percorso girando per la toscana e proponendo cover rock di altri artisti, ben presto diventano autori e compositori dei loro brani. Il primo traguardo viene raggiunto nel 2018 quando vincono il festival Artemica, che gli permette di aprire il concerto di Bobo Rondelli e Giusy Ferreri. Nel 2019 esce il primo album dei B.K composto di 7 brani inediti “Migliorare in Peggio” che ottiene un discreto successo. Questo li porta il singolo di punta “Rumore di Fondo” ad essere utilizzato come colonna sonora di uno spot di macchine Skoda. Il 2020 porta ai B.K una nuova sfida musicale, quella di avvicinare la loro musica al grandissimo ed eterno compositore Paganini, grazie al progetto “ Sui passi di Puccini”. I B.K si cimentano quindi nell’arrangiamento di “Nessun dorma”, il progetto viene poi presentato da remoto a causa covid, ma il gruppo ottiene il risultato sperato.


Musica Periodico Daily


Cosa hanno in programma nel 2021?

I B.K hanno iniziato alla grande il nuovo anno, con l’uscita di un nuovo pezzo “Freddo” che affronta la tematica della solitudine in chiave rock. Nel brano i B.K parlano di quel tipo di solitudine che si prova in mezzo a milioni di persone, quando queste ti sono intorno come un muro e la reazione che si percepisce è di panico, paura e voglia di evasione. Il testo dei B.K è ricco di emotività seppur espressa in chiave rock, il linguaggio è diretto ed efficace. I B.K si dimostrano un gruppo audace affrontando un tema tanto ostico quale l’isolamento, specialmente in un tale periodo storico. Il pezzo potrebbe essere visto come una rivoluzione alle convenzioni sociali, al desiderio di evadere dalla vita perfetta, calma e onesta per non rischiare di diventare individui identici e monotoni. Sotto vi lascio “Freddo” l’ultimo brano dei B.K da ascoltare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here