Flying Lotus partecipa alla colonna sonora di Yasuke

0
416

Flying Lotus è un musicista e rapper statunitense. Pronipote della pianista jazz Alice Coltrane, classe 1983, la sua carriera è iniziata nel 2007, e la sua musica è un hip hop sperimentale. Due dei suoi ultimi lavori sono stati scelti per far parte della colonna sonora di Yasuke.

Flying Lotus, quali canzoni sono state scelte?

I due brani sono due collaborazioni. Il primo, Black Gold, è interpretato in collaborazione con Thundercat, cantante e polistrumentista. Il secondo, Between Memories, insieme alla musicista Niki Randa. Inoltre, Flying Lotus ha collaborato attivamente con l’autore, regista e produttore di Yasuke, LeSean Thomas.


Dragon’s Blood: perché guardare la serie animata Netflix


Collaborazione con LeSean Thomas

Con l’autore, Flying Lotus ha lavorato anche come consulente e produttore esecutivo. “Io e LeSean abbiamo parlato del fatto di essere outsider negli anime” ha spiegato l’artista. “Io dicevo ‘perché non ci sono più ragazzi neri che provano a fare questo? Perché è così fuori dall’ordinario?’. E lui rispondeva che è perché non hanno esempi”.

Yasuke su Netflix

La serie su Netflix sarà online dal prossimo 29 aprile. L’anime è ispirato da una storia vera, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo. Dunque il protagonista, Yasuke appunto, è un Ronin che ha ormai appeso la katana al chiodo. Quando però gli viene affidata la tutela di un misterioso bambino, scortandolo in un lungo viaggio, è costretto a ritornare in pista. Della serie non si sa molto di più, dunque non resta che aspettare l’uscita ufficiale in streaming, uguale per tutti i Paesi.

Commenti