Hollywood: Johnny Depp boicottato per l’uscita di Minamata

0
1801
Hollywood: Johnny Depp

Johnny Depp ha dichiarato di essere boicottato da Hollywood dopo che il suo ultimo film non è ancora uscito negli Stati Uniti.

Cosa ha detto Johnny Depp?

In una nuova intervista con The Sunday Times incentrata sul suo ultimo film Minamata, l’attore ha affermato che la sua immagine pubblica sta ostacolando l’uscita del film nei cinema statunitensi. Il film segue il fotoreporter W. Eugene Smith (interpretato da Depp), mentre documenta gli effetti dell’inquinamento industriale sui residenti di Minamata negli anni ’70.

Hollywood: Johnny Depp

Parlando del film e che merita di essere visto Depp ha detto: “Abbiamo guardato queste persone negli occhi e abbiamo promesso che non saremmo stati sfruttatori”, ha detto di Minamata. “Che il film sarebbe rispettoso. Credo che abbiamo mantenuto la nostra parte dell’accordo, ma anche quelli che sono venuti dopo dovrebbero mantenere la loro”.

Su Minimata

“Alcuni film toccano le persone”, ha aggiunto. “E questo riguarda quelli di Minamata e le persone che sperimentano cose simili. E per qualsiasi cosa… Per il boicottaggio di Hollywood nei miei confronti? Un uomo, un attore in una situazione spiacevole e disordinata, negli ultimi anni?” L’intervista ha affermato che Depp si è interrotto, quindi ha aggiunto: “Ma, sai, mi sto muovendo verso dove devo andare per fare tutto questo… Per portare le cose alla luce”.

Eugene Smith

Smith era noto per i suoi “saggi fotografici” sulla rivista Life, ma era diventato una specie di recluso. Eppure era convinto di visitare la città di Minamata in Giappone per fotografare e documentare gli effetti dell’avvelenamento da mercurio provocato dall’inquinamento industriale e dall’avidità delle multinazionali. Ha affrontato rappresaglie per le sue attività da parte degli inquinatori, ma ha comunque prodotto un avvincente saggio fotografico.


Johnny Depp-San Sebastian: il direttore “difenderemo la presunzione di innocenza”


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here