HOLLY: ad Alice nella città il 26 ottobre

0
293
Holly

Dopo il successo riscosso all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, sarà presentato anche ad Alice nella Città Holly film, coprodotto dai Fratelli Dardenne e quinto lungometraggio della regista belga Fien Troch è distribuito per l’Italia da Minerva Pictures.

Come è nata l’idea di Holly?

Rispondendo il regista ha detto: durante il montaggio del mio precedente film Home, Sentivo il desiderio di cercare una libertà maggiore, di fare un film che fosse più distaccato dal narrativa. Nel corso degli anni avevo raccolto a molte idee per scene divertenti: mi piacciono le situazioni situazionali umorismo – che non potevo usare nel mio precedente film. In realtà volevo solo metterli scene insieme e vedere se sarebbe possibile un film.

L’arena

Il mio partner Nico (Leunen, che anche modifica i miei film) mi ha suggerito che avevo bisogno di un arena in cui ambientare tutte quelle scene. Questo è come l’idea di una comunità in lutto dopo è nato un incendio nella scuola. All’interno di tale contesto I volevo mostrare varie storie umoristiche che sottolineare l’assurdità del modo in cui le persone si comportano con un trauma del genere. Solo: semplicemente non ha funzionato. La sceneggiatura è rimasta un grande miscuglio. COSÌ Ho dovuto abbandonare quell’idea. Ma ce n’era uno personaggio a cui sono sempre rimasto fedele: Holly. Un molto ragazza normale a cui viene improvvisamente attribuito il merito un talento speciale, in una comunità che è molto ricettivo a qualcosa di “sovrannaturale” dovuto a un evento tragico. Alla fine ho costruito il tutto film intorno a lei.

Holly: cast

Holly Cathalina GEERAERTS
Bart Felix HEREMANS
Anna Greet VERSTRAETE
Anna’s Husband Serdi FAKI ALICI
Holly’s Mother Els DECEUKILIER
Dawn Maya LOUISA STERKENDRIES
Director Robby CLEIREN
Sonja Sara DE BOSSCHERE

Sinossi

La quindicenne Holly chiama a scuola per avvisare che resterà a casa per tutto il giorno. Poco dopo, nella scuola scoppia un terribile incendio che uccide diversi studenti. La comunità, sconvolta dalla tragedia, si riunisce per tentare di superare il trauma. Anna, un’insegnante incuriosita da Holly e dalla sua strana premonizione, la invita ad unirsi al suo gruppo di volontariato. La presenza di Holly sembra portare tranquillità calore e speranza a tutti coloro che incontra ma ben presto sempre più persone iniziano a cercare Holly e la sua energia catartica, chiedendo sempre di più alla giovane ragazza.









LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here