HFPA: i membri rappresenteranno tutte le comunità

0
630
Golden Globes 2024
HFPA

HFPA. Tre giorni prima che si svolgano i Golden Globes Awards di quest’anno, la Hollywood Foreign Press Association risponde alle critiche secondo cui non è riuscita a coltivare un corpo associativo inclusivo e diversificato. In particolare, come dettagliato in una feroce denuncia domenica scorsa dal Los Angeles Times, l’org non ha un solo membro nero.

cosa ha risposto l’ Hollywood Foreign Press Association?

“Siamo pienamente impegnati a garantire che i nostri membri riflettano le comunità di tutto il mondo che amano i film, la TV e gli artisti che li ispirano e li istruiscono”, ha detto l’HFPA in una dichiarazione giovedì. “Comprendiamo che dobbiamo coinvolgere membri neri, così come membri provenienti da altri contesti sottorappresentati, e lavoreremo immediatamente per implementare un piano d’azione per raggiungere questi obiettivi il prima possibile”.

Chi può diventare mebro HFPA?

Un portavoce dell’HFPA ha sottolineato che tutti i giornalisti di tutte le origini etniche e culturali con sede nel sud della California che scrivono per i media internazionali possono presentare domanda, e ha anche notato che l’appartenenza al gruppo è a maggioranza femminile, con il 35% dei suoi membri provenienti da paesi non europei. L’HFPA sta anche cercando di cambiare potenzialmente le sue regole per ampliare il suo pool di candidati.

La critica

Secondo il rapporto del Times, l’HFPA conta attualmente 87 membri, ma nessuno dei giornalisti è nero. L’org è stata spesso criticata per la sua triste sottorappresentazione dei candidati ai Black Golden Globes – quest’anno, ad esempio, il fatto che la serie acclamata dalla critica di Michaela Coel “I May Destroy You” sia stata completamente snobbata dall’HFPA è stato un segno che l’org ha ancora una strada da percorrere nell’inclusione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here