Hetty O’Hara Confidential, il nuovo singolo di Eliv Costello |Recensione e testo

Il secondo nuovo singolo dell'artista inglese dopo "No Flag" di giugno

0
566
Copertina di Hetty O’Hara Confidential di Elvis Costello


Hetty O’Hara Confidential” è il il suo secondo singolo del 2020 di Elvis Costello dopo “No Flag” di giugno. La prossima uscita è prevista per il 14 agosto.

A febbraio, Elvis Costello ha viaggiato da solo a Helsinki. “Volevo andare da qualche parte dove nessuno mi conosceva”, ha detto. Mentre era lì, si è spostato con il traghetto al Suomenlinna Studio e ha trascorso tre giorni lavorando alla nuova musica e alle nuove canzoni, suonando ogni strumento da solo.

“Queste erano canzoni che nessun altro stava scrivendo, piene di dettagli che solo l’occhio o l’orecchio di Prine hanno catturato; la radio arcana, il danneggiato e l’indigente ”, scrive Costello. “Le canzoni erano piene di quelli che sembravano i consigli sonori di un amico in un bar affollato o una voce ai margini, ma mai uno che si autocommiserava o si auto-considera”.

Foto in primo piano di Elvis Costello

“Hetty O’Hara Confidential” racconta la storia di un chiacchierone che sopravvive al suo tempo. Il brano è stato prodotto da Costello, che ha suonato tutta la strumentazione, compresi l’organo Hammond, il piano e, naturalmente, la sua Fender Jazzmaster.

L’ultimo album di Elvis Costello con Imposters, Look Now, è arrivato nell’ottobre 2018. L’anno seguente pubblica l’EP Purse. Nel 2019, Costello lo abbiamo ascoltato con un album tributo al pianista e cantante jazz Mose Allison, per il quale ha registrato “Monsters of the Id” con Amy Allison.

Hetty O’Hara Confidential Video e testo

Commenti