Harrison Ford: doveva entrare nel cast di Jurassic Park

0
1660
Academy Awards 2023:
Harrison Ford

Il regista di INDIANA JONES Steven Spielberg è rimasto molto colpito dalla star della sua trilogia, Harrison Ford. Tanto che ha continuato a offrire all’attore il ruolo principale nel suo prossimo franchise di successo, tuttavia, il ruolo è stato infine preso dal neozelandese Sam Neil.

Spielberg e Harrison Ford quando hanno lavorato insieme?

Spielberg e Ford hanno lavorato insieme a stretto contatto dal 1981 al 1989 nella trilogia di Indiana Jones; Raiders of the Lost Ark, The Temple of Doom e The Last Crusade. Dopo aver messo un’impronta nella serie, il famoso regista si è rivolto per adattare un nuovo franchise a un successo di successo. Questa volta, invece di lavorare con il creatore di Indy George Lucas, ha iniziato a lavorare per dare vita a un libro sempre popolare di Michael Crichton.

Quali attori facevano parte del progetto?

Non solo includeva il leggendario Jeff Goldblum, ma impiegava anche artisti del calibro di Laura Dern, Richard Attenborough e Samuel L. Jackson.

Il protagonista

Il protagonista del film era il dottor Alan Grant, interpretato da Neill, ma nel 2008 Spielberg ha rivelato di averlo originariamente offerto all’attore Ford di Indy. Durante la promozione del quarto film di Indiana Jones, Il regno del teschio di cristallo, Spielberg e Ford hanno parlato con il LA Times.

Le parole di Harrison Ford

Durante l’intervista, Ford ha dichiarato: “È un vero piacere rivisitare [Indy] e un’opportunità per lavorare di nuovo con Steven, che mi assume solo per Indiana Jones”. Spielberg non ha potuto fare a meno di intervenire: “Devo correggerlo. Sai a chi ho offerto Jurassic Park? ” Il regista ha indicato Ford: “Questo ragazzo. Alan Grant. Ho offerto per la prima volta a questo ragazzo. ” Secondo quanto riferito, l’attore di Star Wars ha alzato le spalle e ha sorriso all’idea.

Jurassic Park

Ford non è mai apparso nel franchise di Jurassic Park. Non è chiaro se la star abbia rifiutato il ruolo o se i conflitti di programmazione gli abbiano impedito di prenderlo. All’epoca era sicuramente impegnato, poiché nel 1992 l’attore interpretava il leggendario eroe Jack Ryan in Patriot Games, il secondo film di una trilogia di film di Tom Clancy. Ha seguito The Hunt for Red October e ha preceduto Clear and Present Danger.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here