Hangar21: innovation center per lo spettacolo

E' nato a Milano un nuovo polo tecnologico per la produzione multimediale

0
483
Hangar21, nuovo polo multimedia nato a Milano, (articolo di Loredana Carena #loredanacarena @artecarenalo) (foto ufficio stampa)

Hangar21 è uno spazio innovativo focalizzato sulla comunicazione e sui servizi del settore musicale. Inaugurato recentemente nel cuore di Milano, il nuovo polo tecnologico è nato grazie ad un ingente investimento di TMP Group, media company specializzata nella digital communication.

Cos’è Hangar21?

Gìà definita la “Casa dei talenti”, Hangar21 è un punto di riferimento imprescindibile per artisti, influencer e musicisti che vogliono far emergere talento e creatività. Qui, infatti, grazie ad una superficie di circa 1000 mq, si hanno a disposizione tecnologie all’avanguardia per la realizzazione di eventi digitali. A tutto ciò si aggiungono sale di registrazione per video e podcast e ambienti per shooting fotografici. Hangar21 può contare anche su un roof di circa 300 mq outdoor e molto altro ancora.

Molti nomi noti del mondo dello spettacolo hanno già sperimentato la forza innovativa di Hangar21. Tra questi le cantanti Myss Keta e Madame, i rapper Ghemon e J Lord, The Pax Side of the Moon e il chitarrista Cesareo del gruppo Elio e le Storie Tese.

“L’innovazione che Hangar21 porta nel mondo della musica – dichiara Margherita Leder, Direttrice Operativa di TMP Group – è legata alla completezza della filiera della produzione musicale. Ciò avviene all’interno dei suoi spazi. La valorizzazione del talento passa dal fornire ai nuovi artisti nuove opportunità d’incontro, di presentazione e di conoscere etichette”.

Quali sono i servizi che Hangar21 offre alla produzione musicale?

Il nuovo polo di Milano fornisce a coloro che fanno parte del comparto musicale uno spazio dove poter svolgere le attività di comunicazione e di produzione musicale. Tutto ciò è possibile grazie all’efficiente team di TMP Group. La media company è composta, infatti, da 30 dipendenti guidati da tre manager under-35. Si tratta di: Roberto Rosati (Amministratore Delegato), Davide Maestri (General Manager) e Margherita Leder (Direttrice Operativa).

Nello spazio di Hangar21 si possono svolgere attività digital legate alla comunicazione sui social, attività experience nel corso degli eventi, concerti privati e lancio di dischi. A queste si aggiunge la sezione di produzione che va dalla realizzazione di servizi tailor made al Music lab sino alla realizzazione di videoclip e di podcast.

Grandi opportunità, quindi, per coloro che sono impegnati nell’industria musicale e nel mondo dello spettacolo che desiderano realizzare i loro progetti in un modo innovativo.

Alcune informazioni su TMP Group

Fondato a Milano nel 2012, TMP Group è in Italia un punto di riferimento per l’organizzazione e la realizzazione di eventi digitali e progetti per il posizionamento dei brand. Inoltre il gruppo pianifica attività di Digital Marketing, Strategy, Creative Content, PR & Influencer, per industrie, aziende e start up. Base operativa di TMP Group è Milano, a cui si aggiungono le sedi di Torino e di Roma. E’ anche partner fornitore e socio di Confindustria Piemonte e Lombardia e responsabile del tavolo di lavoro della comunicazione per Confindustria nazionale. A ciò si aggiungono il ruolo di socio fondatore di Italia4Blockchain e di membro della task force Digital SME dell’Unione Europea.


Leggi anche: https://spettacolo.periodicodaily.com/madame-il-suo-disco-desordio-fa-discutere/

Commenti