Da oggi fuori il singolo “Heat Above” anticipa il nuovo album dei Greta Van Fleet intitolato “The Battle at Garden’s Gate” la cui pubblicazione è prevista per metà aprile.
È uscita “Always There”, canzone del gruppo rock statunitense Greta Van Fleet
Chi sono i Greta Van Fleet?
I Greta Van Fleet sono una rock band statunitense nata nel 2012 a Frankenmuth nel Michigan. Il gruppo è composta dai fratelli Kiszka: Josh la voce, Jake alla chitarra, Sam al basso e da Danny Wagner alla batteria.Lo stile del gruppo viene descritto come hard rock e blues rock e spesso vengono paragonati ai Led Zeppelin.
Dopo ‘My Way, Soon’ ed ‘Age Of Machine’, nelle scorse ore i Greta Van Fleet hanno pubblicato un altro estratto dal nuovo album “The Battle At Garden’s Gate” in uscita il 16 aprile. “Heat Above”, la terza anticipazione del secondo album in studio della band dei fratelli Kiszka è un inno all’amore.
In tre anni, i Greta Van Fleet sono passati dal esibirsi nei più piccoli bar rock di Detroit e Saginaw a performance in show da prima pagina in cinque continenti. La band che un tempo attirava folle di adolescenti per concerti improvvisati nella foresta, ora ha venduto già oltre un milione di biglietti in tutto il mondo.
“Heat Above” anticipa il secondo album dei Greta Van Fleet
“Heat Above” è una traccia eterea che si apre con il suono di un Hammond B3, un organo elettrico penetrante, che costituisce la base per un contesto sonoro trionfante. “C’è ancora molto amore nel mondo sebbene non sembri così” dice Sam Kiszka, bassista e tastierista dei Greta Van Fleet “ed è proprio questo ciò che racconta ‘Heat Above’, il cammino verso le stelle insieme”.Questa terza traccia pubblicata oggi, anticipa il secondo album della band “The Battle at Garden’s Gate” che rappresenta una sorta di riflessione sul viaggio della band nel presente. Il disco si preannuncia un esplosione di suoni che si intrecciano ad una complessa storia visiva, un’eleganza sofisticata mai vista prima in una giovane band. Il nuovo album oltre al disco fisico presenta anche un booklet di 16 pagine ricco di immagini mitiche e trascendenti, con simboli legati ad ogni traccia.
“Tutto è cambiato” – ha dichiarato Sam Kiszka, il batterista della band in un’intervista – “la nostra percezione del mondo, la percezione della vita stessa, quello che significa essere artisti, il significato di essere parte di una stupenda società. Abbiamo guadagnato una comprensione maggiore del perché siamo qui”.
La tracklisti di “The Battle At Garden’s Gate”
1. Heat Above
2. My Way, Soon
3. Broken Bells
4. Built By Nations
5. Age Of Machine
6. Tears Of Rain
7. Stardust Chords
8. Light My Love
9. Caravel
10. The Barbarians
11. Trip The Light Fantastic
12. The Weight Of Dreams