Good Omens: in arrivo la serie tv

0
776

Good Omens è un romanzo umoristico apocalittico del 1990 scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Si tratta di una commedia metafisica sull’avvento dell’Apocalisse. Tra pochi mesi uscirà la mini serie tv tratta dal libro.

Ci saranno sei episodi per raccontare quello che accade con l’avvicinarsi dell’Apocalisse. Gli eserciti del male e del bene si preparano alla battaglia, Atlantide riemerge dall’acqua e tutto sembra andare secondo il progetto divino. Il demone Crowley e l’angelo Aziraphale non sono d’accordo perchè si sono ambientati entrambi così bene sulla Terra da voler tentare di fermare l’apocalisse a tutti i costi. C’è solo un problema: devono trovare e uccidere l’Anticristo, com’è già accaduto di recente nell’ottava stagione di American Horror Story.

Il cast
Tra i nomi annunciati troviamo: David Tennant (Jessica Jones), Michael Sheen (Twilight), Jon Hamm (Mad Men), Jack Whitehall Lo schiaccianoci e i quattro regni), Nick Offerman (Parks and Recreation) , Adria Arjona (Emerald City), Miranda Richardson (Harry Potter), Mireille Enos (The Lie), Anna Maxwell Martin (Dieci Piccoli Indiani), Michael McKean (Better Call Saul), Nina Sosanya (Love Actually) e Ned Dennehy (Peaky Blinders)… e l’immancabile Benedict Cumberbatch.

Dopo il successo di Sherlock, Doctor Strange e Avengers: Infinity War l’attore britannico è pronto ad una nuova performance da urlo. Quale ruolo migliore se non quello nelle vesti di Satana?

I due autori hanno dichiarato che avrà un ruolo animato, simile a quello del drago Smaug in Lo Hobbit – La desolazione di Smaug:

Sarà un gigantesco Satana animato. Avevamo bisogno di una performance che funzionasse. Quindi abbiamo trovato un giovane attore britannico che ci aiutasse e ha avuto bisogno di ricevere molte indicazioni… Benedict Cumberbatch. 

Considerate le sue doti eccezionali, non ho dubbi che sarà il mio personaggio preferito.

Ma se c’è Satana, allora non può mancare neanche l’antagonista per eccellenza: Dio, che nella serie avrà la voce dell’attrice Frances McDormand (Fargo).

La serie è stata annunciata da Amazon Prime video.
Su Youtube possiamo già trovare la sigla d’apertura e il trailer.

Quando uscirà?
Il primo episodio andrà in onda il 31 maggio.

Non vedo l’ora di aggiungerla alla lista delle serie tv da vedere! E voi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here