Gomorroide e Made In China Napoletano: la serata napoletana di RAI 2

RAI 2 riempe la prima serata di oggi con due opere interamente incentrate sulla comicità napoletana: Gomorroide e Made In China Napoletano.

0
2727

Nella serata di oggi, RAI 2 ha deciso di dedicare l’intero spazio alla comicità napoletana con la messa in onda di due film, rispettivamente in prima e seconda serata. Le opere in questione sono “Gomorroide”, film diretto ed interpretato dal trio di comici diventato famoso grazie a Made In Sud proprio interpretando questi personaggi, e “Made In China Napoletano”, diretto e interpretato da Simone Schettino. Il primo film andrà in onda i prima visione televisiva, mentre il secondo è già apparso in precedenza sul piccolo schermo e per questa ragione viene adesso rilegato alla seconda serata. Ma di che parlano le due opere? Scopriamolo insieme.

Gomorroide: trama del film

Nonostante la forza della camorra, il trio comico composto da Francesco De Fraia, Raffale Ferrante e Domenico Manfredi sta causando loro non pochi problemi. I tre comici hanno costruito infatti la loro fortuna sulla parodia dell’organizzazione criminale campana, e questo ha fatto calare notevolmente la paura che la gente prova nei suoi confronti. Per questo motivo, I malavitosi fanno recapitare una lettera minatoria ai tre comici, con tanto di tre proiettili dentro: da qui in avanti una serie di avenimenti obbligherà i tre ad avvalersi del sistema protezione testimoni, il tutto però senza che le loro vicende perdano l’alloro verve e la capacità di parodiare la realtà in maniera dissacrante ed estremamente divertenti.

Di seguito il trailer e l’elenco delle piattaforme su cui il film è disponibile in streaming.

Made In China Napoletano: la trama

Vittorio Capace è un commerciante napoletano che vende giocattoli, ma da qualche tempo non riesce più a fare grand affai: colpa secondo lui del cinese che ha aperto un negozio concorrente di fronte al suo, e che oltre a vendere “spazzatura” non rilascia nemmeno scontrini. Dopo aver provato a risolvere la situazione passando per vie legali, ossia chiedendo un prestito ad una banca, l’uomo è costretto a passare per la prima volta all’illegalità chiedendo aiuto a suo zio, noto contrabbandiere. Inizialmente Vittorio non vorrebbe nemmeno portare a termine quello che lo zio gli ha proposto di fare, ma quando il suo nemico passa il segno non gli resta altra scelta…

Di seguito il trailer e l’elenco delle piattaforme su cui il film è disponibile in streaming.

LEGGI ANCHE: IL DE LUCA SHOW DA FABIO FAZZIONE: “SEI UN FRATACCHIONE”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here