Golden Globe 2022: chi potrebbe vincere nelle categorie principali?

0
1568
Golden Globes 2024
HFPA

Golden Globe 2022: questo è sicuramente l’anno più difficile per l’HFPA, la NBC ha dichiarato a maggio che non avrebbe trasmesso lo spettacolo dei premi 2022 a causa dell’indignazione suscitata da un’esposizione del Los Angeles Times, che ha riferito che c’erano zero membri neri all’interno dell’HFPA.

Quale è stata la reazione dei nominati?

Di solito quando arrivano le nomination ai Golden Globe, i nominati commentano subito la candidatura. Dopo che i nominati sono stati svelati, tuttavia, Hollywood è rimasta per lo più in silenzio, con solo poche star che hanno reagito all’annuncio come negli anni passati. Nicole Kidman, Jessica Chastain e Cynthia Erivo erano tra i nominati selezionati per riconoscere pubblicamente le loro nomine. Numerosi rappresentanti di attori e registi nominati ai Golden Globe di quest’anno hanno rifiutato di commentare a PEOPL.

Chi potrebbe vincere ai Golden Globe 2022?

Partiamo dal presupposto che i Golden, molte volte, fanno storuia a se. E’ gia capitato di vedere film o attori, vincere ai golden e non essere neanche npminati all’Oscar, ad esempio. Tuttavia proviamo a fare delle previsioni

Golden Globe 2022: Miglior Film Drammatico

Il potere del cane, Leone d’Argento alla regia al Festival del Cinema di Venezia, e quello che ha vinto i maggiori premi fino ad ora. L’adattamento di Jane Campion del romanzo di Thomas Savage ha dominato i premi della Chicago Film Critics Association 2021 con sette vittorie. Il suo diretto avversario dovrebbe essere Una famiglia vincente – King Richard, quattro candidature ai Golden, sei candidature ai Critics’ Choice Award. La pellicola, con protagonista Will Smith, narra le vicende di Richard Williams padre e allenatore delle sorelle Venus e Serena Williams. tra i due l’altra pellicola che potrebbe vincere e Belfast, sette candidature agli AACTA International Awards, sette nomination ai Gloden Globe fanno del film di Kenneth Branagh, una pretendente importante.

MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO

Qui la battaglia è dura tutti attori di primo livello, ma i tre cghe potrebbero vincere il premio sono, Will Smith, Una famiglia vincente – King Richard, Will Smith, interpreta Richard, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”). Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Suo diretto concorrente Denzel Washington, The Tragedy of Macbeth adattamento della tragedia di William Shakespeare firmato da Joel Coen. Il terzo candidato Benedict Cumberbatch per Il potere del cane, l’attore interpreta Phil, prepotente coproprietario di un ranch nel Montana degli anni Venti.

MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO

La corsa al Golden si dovrebbe racchiudere in una sfida a due tra Lady Gaga per House of Gucci. La star di Hollywood sente e vive sulla propria pelle i ruoli che interpreta, e in questo film regge da sola, e si esalta, in un film molto criticato. La seconda è una strepitosa Kristen Stewart per Spencer, il film racconta l’essenza della giovane Spencer con un ritratto fedele della moglie di Carlo D’Inghilterra. Una donna rivoluzionaria che non si è mai piegata ai rigidi diktat. la terza attrice che potrebbe avere delle possibilità è Nicole Kidman per Being the Ricardos che ha già vinto il premio Oscar come miglior attrice protagonista in The Others, oltre a quattro Golden Globe e un BAFTA.

MIGLIOR FILM MUSICAL O COMMEDIA

Anche qui il campo si può restringere salvo sorpese a tre contendenti. La sorpesa Cyrano, premiato ai Detroit Film Critics Society per la miglior fotografia e per il miglior attore con Peter Dinklage. West Side Story, Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner, West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. E infine Don’t Look Up, con Leonardo di Caprio e Jennifer Lawrence. Il film parla di una coppia di astronomi si accorge dell’esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi.

MIGLIOR ATTORE IN UN MUSICAL O COMMEDIA

Leonardo DiCaprio potrebbe vincere per la sua interpretazione molto apprezzata in Don’t Look Up. Un suo diretto avversario potrebbe essere proprio Peter Dinklage, splendido nel più bel Cyrano fatto fio ad ora. Il terzo incomodo potrebbe essere Andrew Garfield per Tick, Tick…Boom. Il film è parzialmente autobiografico e la trama racconta di un compositore ormai vicino ai trent’anni: lavora come cameriere e nel tempo libero si dedica anima e corpo alla partitura di ciò che spera diventi un musical di successo.

MIGLIOR ATTRICE IN UN MUSICAL O COMMEDIA

Qui la corsa vede in prima fila Rachel Zegler per West Side Story, Marion Cotillard, apprezzata in Annette, il nuovo volto del cinema Alana Haim è già una concorrente della stagione dei premi per la sua acclamata interpretazione in “Licorice Pizza”.

Golden Globe 2022: Best Original Song

Le odierne classifiche come Beyoncé, Billie Eilish e Jennifer Hudson hanno tutte ottenuto nomination per brani diversi e ognuno di loro potrebbe vincere. Beyoncé è in attesa di “Be Alive” dal film biografico King Richard, Billie Eilish e suo fratello e collaboratore Finneas sono nominati per “No Time to Die” dall’omonimo film di James Bond, mentre Jennifer Hudson guadagna la sua prima possibilità in un Globe come un cantautore per il taglio “Here I Am (Singing My Way Home)” di Respect.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here