Palinsesto Natale Rai: dai film d’animazione alla cultura

La programmazione della Rai per Natale 2021 è piuttosto variegata: si va dai film d'animazione agli eventi di cultura, senza dimenticare l'appuntamento con L'anno che verrà condotto da Amadeus.

0
432
Il palinsesto Natale Rai per il 2021
Amadeus condurrà L'Anno che Verrà il 31 dicembre (screenshot Instagram).

Ce n’è per tutti i gusti. Il palinsesto Natale Rai per quest’ultimo scorcio del 2021 offre un’ampia gamma di scelta tra film, opera, eventi esclusivi, concerti, cultura e animazione per i più piccoli. Partiamo dal cinema per tutta la famiglia che comprende grandi classici e action-movie della Disney in prima serata. Il 20 dicembre su Rai 2 ci sarà Alla ricerca di Dory, mentre il 25 sarà la volta di Coco, in prima visione su Rai3.

Cosa prevede il palinsesto Natale Rai 2021?

Il giorno di Santo Stefano prevede Maleficent, invece il 27 dicembre toccherà a Cenerentola sempre su Rai1. La rete ammiraglia della Tv di Stato proporrà poi La Bella e la Bestia il 29 dicembre su Rai1. La notte di San Silvestro sarà in compagnia de Gli Aristogatti. Il nuovo anno comincerà con Genitori in trappola su Rai2 il 2 gennaio. Il palinsesto Natale Rai prosegue con la fascia preserale che, dal 20 dicembre al 4 gennaio, offrirà su Rai Movie dei film con i mitici Stanlio e Ollio. Il 22 dicembre alle 21:25 su Rai1 arriverà Pinocchio diretto da Matteo Garrone.

Natale 2021 Tv: la programmazione completa

Cultura, intrattenimento e grande musica

Continuando a scorrere il palinsesto Natale Rai, il 23 dicembre alle 21:10 su Rai3 andrà in onda la prima di tre nuove puntate delle Città segrete di Corrado Augias, questa volta dedicate a Berlino, Genova e Istanbul. Sempre Rai3 per la Vigilia di Natale sarà protagonista del primo dei due appuntamenti con il tradizionale Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Successivamente andrà in onda La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film di animazione ispirato al romanzo di Dino Buzzati. Animazione al centro della scena anche su Rai Gulp, dove il 24 dicembre alle 22 i più piccoli potranno seguire I colori del Natale, prodotto da Rai Ragazzi e Enanimation sul Natale delle minoranze cristiane in Medio Oriente. Rai Movie alle 21:10 del giorno della vigilia proporrà la pellicola La cena di Natale con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Veronica Pivetti e Michele Placido. Non manca nel palinsesto Natale Rai la musica. Il 24 dicembre sbarcherà alle 10:40 su Rai1 (e alle 21:15 su Rai5) il concerto di Natale alla Scala di Milano. Il 25 dicembre alle 12:30 su Rai1 (e su Rai5 sempre alle 21:15) sarà la volta del concerto natalizio dalla Basilica Superiore di Assisi. In prima serata toccherà ad Alberto Angela che condurrà Stanotte a… Napoli, un viaggio nella città partenopea con il contributo di personaggi come Giancarlo Giannini, Massimo Ranieri e Serena Autieri.

Il Concerto di Capodanno

Il palinsesto Natale Rai anche per questo 2021 ha confermato per il 31 dicembre L’anno che verrà. Il programma che accompagnerà i telespettatori all’ingresso del 2022 andrà in onda in diretta dalle acciaierie di Terni, su Rai1, con la conduzione di Amadeus. Su Rai3 alle 21 ci sarà l’ultimo appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Il 2022 si aprirà alle 12:25 su Rai1 con il concerto di Capodanno da La Fenice di Venezia, mentre alle 13:30 su Rai2 verrà trasmesso il concerto di Capodanno di Vienna. In prima serata tornerà l’appuntamento artistico su Rai1 con Danza con me e Roberto Bolle, tra danza classica e “contaminazioni” artistiche. 

Commenti