Golden Globe 2021 I probabili vincitori

0
1198
Hfpa: Golden Globe
Golden Globe

Il 3 Febbraio per la prima volta nella storia dei Golden Globe sono state annunciate a distanza le candidature per la 78 esima edizione. Sarah Jessica Parker e Taraji P. Henson sono state le madrine annunciatrici. Dovremo però attendere il 28 Febbraio per avere i nomi dei vincitori. Ma vediamo intanto chi sono i più probabili alla vittoria.

Dove si terranno i Golden Globe ?

La Hollywood Foreign Press Association non ha rinuciato alla 78esima edizione dei Golden Globe, decidendo di far partire il festival anche se a distanza. Le modalità saranno differenti rispetto a quelle a cui eravamo abituati. Troveremo due presentatrici d’eccezione che già avevano presentato il programma nel 2015. Stiamo parlando delle due attrici e comiche: Tina Fey e Amy Poehler che trasmetteranno da coste differenti. Tina Fey è l’incaricata della East Coast, in diretta da New York dalla “Rainbow Room”. Mentre sulla West Coast troveremo Amy Poehler in diretta dal Beverly Hilton in Beverly Hills. le Categorie sono 25, 11 per le sere televisive e 14 per il cinema, ci aspetta quindi una ricca serata di premi.


Amy Poehler e Tina Fey presenteranno i Golden Globe separate


I probabili vincitori “musicali” dei Golden Globe

Nella categoria canzoni incrociamo patriotticamente le dita per “Io Si” brano del film Italiano “la vita davanti a se” scritto da Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi. Ma realisticamente è più probabile la vittoria di “Hear My Voice” canzone del film il processo ai Chicago 7, uno dei film favoriti di questa stagione. Come miglior film musicale è probabile la vittoria di The prom, film con cast eccezionale che vede una candidatura anche per James Corden come miglior attore.

I probabili vincitori nelle serie

Analizzando le candidature dei Golden Globe vediamo le rose dei probabili vincitori nelle serie. Prima tra le serie Drammatiche è The Crown con 6 candidature al suo attivo grazie a Gillian Anderson, Olivia Colman, Emma Corrin, Josh O’Connor e Helena Bonham Carter candidati come miglior attori protagonisti e non. The Crown chiude con la candidatura come miglior serie drammatica. Tra le Miniserie Drammatiche spicca invece The Undoing che ha 4 possibili vittorie per miglior attori a Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutterland e il premio come miglior mini serie. Nel genere commedy la favorita è The Great che vede Ella Fanning e Nicholas Hoult candidati come miglior attori e la candidatura come miglior serie.

Chi vincerà nella categoria film ?

Partiamo dal Film straniero, da connazionali tifiamo tutti per: “la vita davanti a se” film di Edoardo Ponti con la leggendaria Sofia Loren. Nel genere Drammatico super favorito con ben 5 candidature è Mank candidato come miglior film, miglior attore per Gary Oldman, miglior attrice non protagonista Amanda Seyfried, miglior colonna sonora e per chiudere miglior regista a David Fincher. Possibile antagonista è il processo ai Chicago 7 che presenta candidature per miglior film, miglior attore non protagonista a Sacha Baron Cohen, miglior canzone, miglior regia e sceneggiatura a Aaron Sorkin. Concludiamo con Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria Soul candidato per accaparrarsi il titolo di miglior film d’animazione. Questi i probabili vincitori, per vedere la lista completa cliccate nel link seguente e fate i vostri pronostici.


Golden Globes 2021, le nomination: Laura Pausini miglior canzone


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here