Glimpse, del premio Oscar Benjamin Cleary e di Michael O’Connor, storia di un panda con la voce di Taron Egerton (Elton John in Rocketman), completa il concorso della sezione Venice VR Expanded della 78. Mostra.
Di cosa parla Glimpse?
Glimpse è un viaggio ambientato nella mente di Herbie, un giovane panda che vive un momento difficile a causa della recente separazione da Rice, sua ex fidanzata. Attraverso i disegni di Herbie, che nella vita è un illustratore, lo spettatore ripercorre la storia della sua relazione con Rice, dal triste epilogo fino all’emozionante esordio.
GLIMPSE: Taron Egerton
La voce di Herbie è quella di Taron Egerton, attore premiato con il Golden Globe per la sua celebre interpretazione di Elton John nel film Rocketman di Dexter Fletcher. Inoltre, La voce di Rice è quella di Lucy Boynton, giovane attrice emergente che ha interpretato il personaggio di Mary Austin nel pluripremiato Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, biografia dedicata al cantante Freddy Mercury.
Benjamin Cleary
Benjamin Cleary è un regista e sceneggiatore di Dublino, premio Oscar per il cortometraggio Stutterer (2015), da lui scritto diretto e montato. Il film è stato presentato infatti, in circa 100 festival internazionali e ha ricevuto più di 25 premi tra cui l’Oscar per il miglior cortometraggio, il Cannes Young Director Award, il London Critics Circle Award e l’Irish Film and Television Award. Benjamin Cleary sta completando il suo primo film a Hollywood, Swan Song con Mahershala Ali, Naomie Harris, Awkwafina e Glenn Close.
GLIMPSE: Michael O’Connor
Michael O’Connor è un regista, sceneggiatore, produttore multimediale e creatore VR originario di Dublino. Ha prodotto diversi importanti titoli per i marchi SEGA e Nintendo, leader mondiali nel mercato dei videogiochi, tra i quali Football Manager, e ancora, Donkey Kong Country, Super Smash Brothers e Yoshi’s Woolly World.