Roma ed Erba le tappe della sanguinolenta band madrilena.
Venerdì 12 e Sabato 13 Novembre. Due date da segnare in rosso sul calendario. E mi raccomando, con il sangue, non con il pennarello!
Sono infatti le due serate in cui gli i cattivissimi e sanguinosi Avulsed, band di punta del death metal spagnolo, torneranno ad esibirsi sui palcoscenici italiani.
Formatisi nell’ormai lontano 1991 per volontà del cantante Dave Rotten (celeberrima la sua caratteristica, riuscire a gorgheggiare come un orso con la raucedine facendo contemporaneamente headbanging ), gli Avulsed hanno all’attivo sette album in studio, una marea di ep, split e partecipazioni a compilation.
E soprattutto possono vantare un’intensissima attività live che li ha portati a suonare in Europa, America e Sudamerica, e a vedere il loro nome stampato sui poster dei maggiori festival metal.
I loro testi ed i loro artworks sono a base di morte, mutilazioni, perversioni, sbudellamenti, sesso, volutamente spinti all’eccesso e non privi di paradossale ironia e macabro umorismo.
In entrambe le serate suoneranno con loro i Perfidious, una band death metal italiana di recente formazione ( 2014 ) ma i cui componenti hanno alle spalle un buon bagaglio di esperienza accumulata in formazioni come Horrid, Buio Omega, Onirik, Irreverence e Necrotorture.
Ogni serata prevede inoltre la partecipazione di altre due bands nostrane, quindi ben quattro gruppi a data.
Venerdì 12 Novembre gli Avulsed ed i Perfidious suoneranno al Traffic Club di Roma, e con loro ci saranno gli ottimi deathsters umbri Bloodtruth, con il nuovo album Martyrium di freschissima pubblicazione, ed i padroni di casa Lectern, anch’essi devoti al brutal death metal.
Il giorno seguente il concerto si terrà al Centrale Rock Pub di Erba ( Como ), e le due bands che accompagneranno Avulsed e Perfidious saranno due nomi storici del death metal italiano, gli Horrid da Varese con il loro tributo alle sonorità svedesi degli anni ’90, ed i romani Sudden Death, sopravvissuti ad uno stravolgimento radicale della line-up e decisi più che mai a massacrarci con il loro brutal death metal.
Divertimento ed ottima musica assicurati…per chi non ha paura del sangue, ovviamente…
Articoli Correlati:
Sudden Death: Nuova Line Up E Nuova Intervista