Gli album più venduti al mondo nel 2020 sono proprio dei BTS. La band coreana non accenna ad arrestare il proprio successo e cavalca la cresta dell’onda delle classifiche mondiali. Per ciò che concerne il Rock, sono gli AC/DC a mantenere la posizione.
Quali sono gli album più venduti al mondo?
Secondo la classifica mondiale, attuata da IFPI, è la band coreana BTS ad aggiudicarsi il titolo di album più venduti al mondo. Il loro successo è di fatto inarrestabile e, il loro sound K-pop piace davvero moltissimo. Occupano, infatti, i primi posti della classifica mondiale in riferimento all’anno passato. Nel dettaglio, la prima e la seconda posizione della Top ten Global Album Sales è tutta loro. Questa mostra, concretamente, sia le copie fisiche vendute che, gli stream convertiti sulle apposite piattaforme. Al primo posto troviamo “Man of The Soul” e, al secondo, “Be” con la Deluxe Edition. La terza posizione è, invece, ricoperta dal giapponese Kenshi Yonezu con “Stray Sheep”. Mentre troviamo di nuovo un album della band coreana subito dopo. Si aggiudica un bel posto anche Taylor Swift con “Folklore”. Subito seguita dalla categoria Rock, con gli intramontabili AC/DC che si piazzano sesti.
BTS superano Taylor Swift per vendite
La band coreana BTS
I BTS sono conosciuti anche come Bangtan Boys. Si tratta di una band sudcoreana che si è formata nel 2013 a Seul. È composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V ed infine, Jungkook. Inizialmente, il genere scelto era quello dell’ hip-hop. In seguito hanno deciso di abbracciare molti generi assieme, creando di fatto il loro fantomatico K-pop. I temi che trattano nei loro album, sono i più svariati e, quelli che di fatto piacciono molto ai giovani, ma non solo. Si passa dalle ansie scolastiche, alle stesse situazioni sociali. Passando anche per la tematica dell’amor proprio e della salute mentale. La parte interessante è, che nei loro testi, come negli stessi album, si parla anche di letteratura e psicologia.