GIUSE THE LIZIA annuncia nuove date live per l’estate

0
109

GIUSE THE LIZIA, in attesa del concerto evento all’ALCATRAZ di MILANO, annuncia nuove date live per l’estate. Andiamo a scoprirle.

Le date live dell’estate di Giuse The Lizia

In attesa del concerto evento all’ALCATRAZ di MILANO il 25 novembre, Giuse The Lizia annuncia 4 nuovi appuntamenti outdoor per l’estate.

I biglietti sono disponibili da ora online su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Il calendario dei live

Ecco il calendario di tutte le date, organizzate e prodotte da Comcerto e Live Nation, che saranno l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’album “CRUSH” (Maciste Dischi/distribuito da Universal Music Italy) e i suoi ultimi singoli:

13 LUGLIO 2024 – TUENNO (TN) – PIAZZAROLADA (data zero)

20 LUGLIO 2024 – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – SHOCK WAVE FESTIVAL

28 LUGLIO 2024 – CASTEL FUSANO (OSTIA, RM) – SUPERAURORA FESTIVAL

1 AGOSTO 2024 – PALERMO (PA) – INDIEGENO FEST 

I numerosi appuntamenti outdoor saranno seguiti dal suo primo live all’Alcatraz di Milano, dove il 25 novembre terrà un concerto unico e speciale che sarà, come lui stesso racconta, una grande festa, per raccontare questi primi anni di canzoni e per presentarne di nuove. Le prevendite della data sono disponibili online.

Il nuovo singolo di Giuse The Lizia è “Solo un’idea”

Giuse The Lizia ha pubblicato venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Solo un’idea” (Maciste Dischi/distribuito da Universal Music Italy), una vera e propria dichiarazione d’amore sotto forma di ballad che segna l’inizio di un nuovo percorso per il cantautore, uno dei più stimati portavoce della sua generazione.

Il brano è la perfetta rappresentazione del sogno di chi, nonostante le insicurezze e la consapevolezza di esser solo all’inizio di una relazione, crede che il proprio amore possa durare per sempre. “‘Solo un’idea’ è una canzone romantica nel senso più totale del termine – racconta Giuse The Lizia – C’è molta malinconia ma anche molta speranza, mi suona come una sintesi di quello che si prova nella fase dell’innamoramento, tutta l’incertezza ma anche il brivido di ciò che potrebbe essere”.

Chi è Giuse The Lizia?

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 22 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo.

Nella sua musica, attraverso sfumature indie rock e urban, ci sono tutte le emozioni che vive ogni giorno e i suoi testi raccontano storie universali, fissando momenti di vita che così diventano eterni.

Gli esordi

Il suo percorso inizia nell’aprile del 2021, quando esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey, e da subito il suo nome si consacra sui palchi live. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo”, EP di esordio, seguito a maggio 2022 dal secondo EP “LALALACRIME”.

Il primo disco

Il singolo “One more time” è il primo che anticipa il primo disco, seguito il 30 novembre da “Sincera”, brano che ha portato sul palco di Sanremo Giovani 2022. Il 17 marzo 2023 esce “Lato A Lato B”, co-scritto con Fulminacci, ultimo singolo che precede l’attesissima uscita, il 14 aprile, del primo album “Crush”. Si tratta di 12 tracce scritte e composte da Giuse insieme a molti amici artisti e produttori. Nell’estate del 2023 il disco è stato suonato e portato in giro nei più importanti festival della penisola e a ottobre il tour è proseguito nei club, segnando tre importanti sold out ai Magazzini Generali di Milano, al Largo Venue di Roma e al Locomotiv di Bologna. Il tour è stato anche l’occasione per celebrare il ritorno discografico con il singolo “Radical”, uscito il 27 settembre. A inizio gennaio 2024 è uscito “scs” mentre il 28 marzo è uscito il suo ultimo singolo “Solo un’idea”. In attesa del concerto evento all’Alcatraz di Milano il 25 novembre, ha annunciato le prime date live del SUMMER TOUR 2024.

https://www.instagram.com/giuse__the.lizia/

https://www.tiktok.com/@giuse_the.lizia

https://spettacolo.periodicodaily.com/dal-29-marzo-disponibile-il-nuovo-singolo-di-giuse-the-lizia-solo-un-idea/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here