Francesco “Mehths” Cicconetti e Chiara Pieri sono i protagonisti di “Giovani Wannabe”, videoclip del singolo dei Pinguini Tattici Nucleari.
“Giovani Wannabe”: dove vedere il videoclip?
I Pinguini Tattici Nucleari presentano il video di “Giovani Wannabe”, con la partecipazione speciale di Francesco “Mehths” Cicconetti e di Chiara Pieri. Una narrazione visiva dell’amore, della libertà di diventare ciò che si è o ciò che si vuole essere, della bellezza del cambiamento e, come sottolinea il singolo Giovani Wannabe, dell’importanza di trovare il proprio posto nel mondo. Ed è così che dopo oltre 900 milioni di streaming e due anni ai vertici delle classifiche, i Pinguini Tattici Nucleari festeggiano con questo emozionante video.
“Giovani Wannabe”: una storia bellissima
Francesco e Chiara sono parte di questa storia bellissima, di semplicità e scoperta di sé, nello scenario di un viaggio lungo un’estate intera. Racconta uno dei protagonisti del video: “Mi chiamo Francesco Cicconetti, sono un ragazzo trans e un divulgatore per le tematiche transgender. Partendo dal mio vissuto personale cerco di parlare del tema della transgenerità nel modo più leggero possibile, con l’obiettivo di normalizzarlo. In questo video sono insieme a Chiara Pieri, la mia fidanzata, che in questo caso è il soggetto di un grande cambiamento. Il bello credo sia questo: non sono io a vivere la ‘trasformazione’, come magari ci si sarebbe potuto aspettare”.
Una riappropriazione culturale
Un termine mutuato dall’inglese, “wannabe”, che viene ripreso in un’accezione tutta positiva. Una parola che vuole raccontare la “fame” di chi cerca, giorno dopo giorno, di trovare il suo posto nel mondo. Mentre si avvicina il primo miliardo di stream e dopo il triplo platino AHIA!, la band italiana con il record di certificazioni dello scorso anno apre un nuovo capitolo che darà voce e ritmo all’estate italiana.