In occasione della diciottesima edizione delle Giornate degli Autori, Siae infatti, raddoppia gli omaggi al cinema del presente. Sono due i premi a giovani talenti che, attraverso il cinema, dialogano con le altre arti, questa volta soprattutto la musica.
Cosa hanno detto i responsabili delle Giornate degli Autori?
“la scelta della Siae è certamente indice di una promessa di ripartenza per l’autorialità italiana. Questo premio va a due personalità molto diverse tra loro, ma che sono unite nel segno della musica”.
Giornate degli Autori: Elisa Fuksas
Elisa Fuksas – di formazione architetto, per vocazione scrittrice e regista – torna per il secondo anno alle Giornate: arriva con Senza fine, un ritratto intimo ma universale di una icona della canzone italiana come Ornella Vanoni.
Giornate degli Autori: Francesco Lettieri
Francesco Lettieri, dopo numerosissimi video clip musicali, veri e propri film scritti e diretti per tanti musicisti italiani, il regista napoletano presenta alle Giornate, Lovely Boy.
La consegna del riconoscimento
La consegna del riconoscimento a Elisa Fuksas e Francesco Lettieri inoltre, sarà il 10 settembre alle ore 19.00 nel corso della Cerimonia di premiazione delle Giornate presso la Casa degli Autori (via Pietro Buratti 1, Lido).
Siae
Una “walk of talent” che dimostra l’impegno di SIAE, in collaborazione con le Giornate degli Autori, per la promozione del cinema che dialoga con le altre espressioni, si evolve e riesce a essere vincente nelle sale di Venezia ed oltre.