CODA: primo film con sottotitoli masterizzati in tutte le sale

0
2913
CODA

CODA sta aprendo nuovi orizzonti prima ancora che il film sia presentato in anteprima.

Quale novità sta apportando Coda?

Il nuovo film di Apple TV+, come riportato da Reuters, sarà la prima uscita nelle sale con i sottotitoli “bruciati” nel video. Ciò significa che i sottotitoli saranno presenti in tutte le versioni del film anziché in versioni separate con sottotitoli o attrezzature speciali necessarie.

Marlee Matlin

“Non potrebbe essere più innovativo, (proprio come) il film è rivoluzionario a sostegno della comunità dei non udenti e della comunità con problemi di udito”, ha detto Marlee Matlin, che interpreta una madre sorda nel film. Matlin è l’unico interprete sordo ad aver mai vinto un Oscar, come migliore attrice in “Figli di un Dio minore” nel 1987.

Daniel Durant

“È storico. È enorme per tutti noi”, ha detto Daniel Durant, un attore sordo che interpreta il figlio Leo. “Questo è un giorno che abbiamo aspettato di vedere per così tanti anni”.

Di cosa parla Coda?

CODA racconta la storia della diciassettenne Ruby, l’unico membro udente di una famiglia non udente (CODA, o figlio di adulti sordi). Prima della scuola lavora come interprete per i suoi genitori sul loro peschereccio ma un giorno scopre la sua passione per il canto.

Coda: Cast

“CODA” è interpretato da Emilia Jones (“Locke & Key”), Eugenio Derbez (“The Casagrandes”), Troy Kotsur (“The Number 23”), Ferdia Walsh-Peelo (“Vikings”), Daniel Durant (“Switched at Birth”). “), Amy Forsyth (“Beautiful Boy”), Kevin Chapman (“City on a Hill”) e la vincitrice dell’Academy Award Marlee Matlin.


Becoming Led Zeppelin: Fuori Concorso alla 78. Mostra di Venezia


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here