Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini co-conduttrici di Sanremo 2024

0
384

E’ tutto pronto e dopo le notizie del Tg1 trasmesso su Rai 1, edizione serale, Amadeus svela sorprese che riguardano la prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Co-conduttrici Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Inoltre, parteciperanno Giovanni Allevi e Margo Mengoni. Andiamo a saperne di più.

Chi sono le co-conduttrici di Sanremo 2024?

Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini co-conduttrici di Sanremo 2024. Dopo l’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha appena svelato le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024 e una sorpresa per il sabato sera.

Co-conduttrici a Sanremo 2024 insieme ad Amadeus il 7 febbraio Giorgia. Mentre l’8 febbraio lo affiancherà Teresa Mannino. Venerdì, nella serata delle cover, come co-conduttrice ci sarà Lorella Cuccarini.

A sorpresa, il co-conduttore della serata finale del 10 febbraio sarà Fiorello.

Marco Mengoni ha chiuso la 73ª edizione del Festival di Sanremo, cantando “Due vite”, canzone vincitrice di Sanremo 2023. Il 6 febbraio 2024, durante la prima sera della 74ª edizione del Festival, Mengoni sarà co-conduttore e canterà sia la canzone che ha trionfato nello scorso Sanremo sia un medley.

Amadeus, ospite al tg1 qualche giorno fa, si era lasciato andare con la giornalista conduttrice del Tg Sonia Sarno al ricordo della giornalista che ha aperto con lui il suo primo Sanremo ben 5 anni fa. Anche a Sanremo 2024 Sonia Sarno sarà accanto ad Amadeus come co-conduttrice?

No! Amadeus ha rivelato stasera i nomi delle co-conduttrici, e la Sarno non sarà tra queste.

I Big in gara

L’altro ieri, 27 novembre 2023, è stato l’ultimo giorno utile per presentare il proprio brano per partecipare al Festival di Sanremo 2024. Le proposte arrivate hanno superato le 400. E per Amadeus uno dei criteri per la selezione è l’orecchiabilità in radio e in streaming.

Sappiamo che il regolamento quest’anno prevede la gara per 23 Big a cui si aggiungeranno i primi 3 classificati della finale del talent Sanremo Giovani 2023, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, e in diretta su Rai 1.

Amadeus ha fidelizzato i telespettatori del tg1 e, già dallo scorso anno, regala anticipazioni sul Festival proprio dallo studio o in collegamento durante i Tg della rete ammiraglia. I nomi dei cantanti in gara verranno resi noti domenica prossima, 3 dicembre 2023, proprio durante il Tg 1 delle 13:30.

Gli ospiti

Dopo che Amadeus ha sciolto le riserve per i nomi delle co-conduttrici di Sanremo 2024, si pensa agli ospiti.

Jannik Sinner super ospite a Sanremo 2024? Non è un segreto l’ammirazione per il numero 4 nel ranking ATP e soprattutto secondo tennista italiano a posizionarsi così in alto nella classifica singolare del tennis maschile, dunque un ‘recordman’ del 2023.

Mentre il 7 febbraio 2024 salirà per esibirsi sul palco dell’Ariston Giovanni Allevi, affetto da un mieloma multiplo, rara forma di tumore che lo ha tenuto lontano dalle scene e dal suo amato pianoforte. Tornerà ad emozionarci e ad emozionarsi dopo due anni di pausa, con un senso profondo di gratitudine. Infatti, ha affermato: “Sarò la voce dei guerrieri che affrontano la sofferenza”, come metafora di attaccamento alla vita e inno alla vita, “avrò anche la grande responsabilità di lasciare una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia , non ancora vinta”

Primafestival

Le sorelle Paola e Chiara Iezzi, Mattia Stanga e Daniele Cabras saranno alla guida della striscia quotidiana ‘Primafestival’ che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, dopo il Tg1 delle 20 e prima del Festival. E racconta tante curiosità del Festival di Sanremo.

A domenica, per scoprire insieme i Big in gara a Sanremo 2024.

https://spettacolo.periodicodaily.com/ospiti-e-cantanti-a-sanremo-2024/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here