Ghemon parteciperà alla prossima edizione di Sanremo

0
942

La Carosello Records e Artist First annunciano che Ghemon parteciperà alla prossima edizione di Sanremo. L’edizione del festival di Sanremo quest’anno si svolgerà a marzo 2021. Ghemon gareggerà nella categoria campioni con il brano Momento Perfetto.
L’artista ha già calcato il palco del Teatro Ariston due volte. Nel 2019, gareggiando con l’inedito “Rose Viola”. E nel 2018, quando, ospite della serata dei duetti, si è unito a Diodato e Roy Paci nel brano Adesso.

Ghemon: campione “scritto nelle stelle”?

Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap. Un caso quasi unico all’interno dello scenario italiano. Dopo la pubblicazione dei primi tre album, inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First e partecipa alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro).

Un artista di alto livello

Nell’occasione di quella edizione Ghemon ha ottenendo un incredibile consenso di critica. Il 24 aprile 2020, in pieno lockdown, esce il suo sesto disco Scritto nelle stelle (Carosello Records/Artist First). L’album esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti e al 1° posto della classifica dei vinili. Sanremo è Sanremo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here