È una questione di settimane fino a quando Frozen II aprirà nei cinema degli Emirati Arabi Uniti giovedì 21 novembre.
I poster promozionali
Prima dell’uscita, la Disney ha svelato nuovissimi poster per ciascuno dei personaggi principali: Anna (Kristen Bell), Elsa (Idina Menzel), Kristoff (Jonathan Groff), Sven e Olaf (Josh Gad). Evidentemente Olaf è il vero personaggio preferito, apparendo in tre dei nuovissimi poster. I biglietti per vedere il film nei cinema degli Emirati Arabi Uniti sono ora disponibili per il preordine.
Il trailer
Nel febbraio di quest’anno è uscito un trailer teaser, un’anteprima senza parole che ha dato poco in termini di trama. Tuttavia, a giugno abbiamo avuto più un senso della trama autunnale, quando è caduta un’anteprima di due minuti.
Il trailer si apre con la regina Elsa nel mare, che corre attraverso un oceano arrabbiato mentre apre la sua strada con ghiaccio. Poi vediamo Anna, Elsa, Kristoff, Sven e Olaf tutti in missione, attraverso vari paesaggi con un ritorno al passato di una giovane Elsa e Anna.
L’intero film sembra essere pieno di tensione. La Disney sembra essere una risposta promettente con il filmato di follow-up. “Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta la chiama e sta minacciando il suo regno” dice il gigante del film nel suo film matto. “Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, intraprenderà un viaggio pericoloso ma straordinario.”
La trama del secondo film
Sono passati tre anni dagli eventi di Frozen e la città di Arendelle ha ritrovato la pace. Con lei anche le sorelle Anna e Elsa, che vediamo giocare felici insieme a Kristoff, Olaf e Sven. La tranquillità della reggia viene però turbata da una voce angelica che soltanto Elsa riesce a sentire e che costantemente, giorno e notte, la chiama con un canto fino a risvegliare in lei dei poteri legati alla forza che il padre ha incontrato nella foresta molti anni prima. Questi nuovi poteri si materializzano con dei cristalli e diventano sempre più forti fino a quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle. Elsa confida così ad Anna la presenza della voce che la sta chiamando da una terra lontana e insieme decidono di partire alla ricerca dell’origine dei suoi nuovi poteri.