I film di Natale della nostra infanzia sono le cose più nostalgiche da incontrare durante le festività natalizie. E’ difficile credere che siano passati più di 50 anni dall’uscita del film d’animazione Frosty The Snowman!
Quando è uscito
Il 7 dicembre 1969 sarebbe nato un nuovo personaggio natalizio: “Frosty il pupazzo di neve”. Il film d’animazione di Natale è apparso originariamente su CBS ed è ora anche lo speciale televisivo più longevo sulla stessa rete. A partire dal 2019, il famoso pupazzo di neve farà la sua prima apparizione anche sul canale Freeform.
Film di Netflix: “Un bambino chiamato Natale” nei top 10
La voce di Frosty The Snowman
“Frosty” è stato doppiato dal comico americano Jackie Vernon. Ha inoltre doppiato per il sequel, Frosty’s Winter Wonderland. La voce narrante era del comico e attore Jimmy Durante, famoso intrattenitore americano dagli anni ’20 agli anni ’70. Il “Professor Hinkle the Magician” è stato doppiato da Billy De Wolfe, che è stato anche un attore attivo fino alla sua morte nel 1974. Il film è stato classificato al quarto posto nella lista dei 10 migliori speciali per le vacanze in famiglia di TV Guide nel 2004, ma lo consideriamo ancora film per essere uno dei grandi e non vedo l’ora di rivederlo durante le festività natalizie!