From the Vine: il film conquista il box office neozelandese

0
764
From the vine
From the vine

Nell’autunno del 2018 Acerenza, piccolo borgo lucano arroccato sulla roccia famoso per il suo monumento cardine la Cattedrale, si trasformò in un set a cielo aperto. Si sarebbe girato From the Vine, coproduzione italo-canadese diretta da Sean Cisterna (Kiss and Cry, Full Out), entra nella top 10 del box office neozelandese alla sua terza settimana di programmazione, incassando più di 100.000 dollari neozelandesi.

Chi cura le vendite per l’Europa?

Le vendite estere del film, che arriverà prossimamente anche nelle sale Inglesi, non appena ne verrà permessa la riapertura, sono curate da Minerva Pictures.

Il cast di From the Vine

Tratto dal romanzo autobiografico del 2010 In cerca di Marco di Kenneth Cancellara, il film ha come locationgirato anche il nostro paese, in provincia di Potenza, luogo di origine dello scrittore. Nel cast un ricco parterre di attori italiani e americani, come Joe Pantoliano, Wendy Crewson, Tony Nardi, Marco Leonardi e Paula Brancati.

Sinossi

From the Vine: Mark Gentile è un avvocato e dirigente di un’azienda automobilistica canadese, che si reca nella sua casa d’infanzia dopo aver subito una grave delusione negli affari, facendo ritorno nel piccolo paese di Acerenza, sperduto nel sud Italia. Giunge nella fattoria e nella vigna in cui è cresciuto, trovandole entrambi in uno stato di abbandono. Mark decide di riportare in vita la proprietà invasa dai rovi e iniziare a produrre nuovamente del vino, insieme alla moglie e alla figlia che lo raggiungono in Italia. Ma quando Mark riceve un’ottima offerta di lavoro dal Canada, decide di tornare a casa, lasciando a sua figlia la gestione della cantina… qualcosa che lei non aveva mai programmato come scelta di vita. From the Vine è una commovente storia sull’Italia, fatta di umorismo, di vita, di amore e di tanto vino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here