Il due volte premio Oscar Anthony Hopkins interpreterà Sigmund Freud in un nuovo progetto: come annunciato a Cannes 2022, Freud’s Last Session sarà un film diretto da Matthew Brown.
Cosa ha detto Matthew Brown su “Freud’s Last Session”?
“Al di là della mia curiosità intellettuale e inclinazione verso questo genere di argomenti, c’è un profondo riconoscimento di quanto sia incredibilmente attuale e importante questo film“, ha detto Brown. “Viviamo in un’epoca così ideologicamente polarizzata, in cui ognuno è bloccato nelle proprie tribù, senza un vero dialogo. Voglio fare un film per tutto il pubblico, voglio che sia emozionante, stimolante e creativo. Un film che pone le grandi domande, mentre indaga su cosa c’è al cuore della condizione umana: amore, fede e mortalità“.
Freud’s Last Session: Trama
Basato sull’omonima commedia di Mark St. Germain (The God Committee), il film riprende con Sigmund Freud (Hopkins) alla vigilia della seconda guerra mondiale e alla fine della sua vita, mentre invita l’iconico autore CS Lewis (Goode) per un dibattito sull’esistenza di Dio. Esplora la relazione unica di Freud con la figlia lesbica Anna, così come la storia d’amore non convenzionale di Lewis con la madre del suo migliore amico.
Le riprese
Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito a fine gennaio 2023.
Freud’s Last Session: Sony Pictures Classics
“Un altro ruolo favoloso per Anthony Hopkins nei panni di Freud a Londra durante la seconda guerra mondiale con C.S. Lewis (Matthew Goode). Il talentuoso Matt Brown si è circondato del miglior team di progettazione e direttore della fotografia al lavoro oggi”, ha affermato Sony Pictures Classics in una nota.
Hopkins e Foster: la reunion di Hannibal con Clarice