Freedom di Justin Bieber, EP a sorpresa

0
168
Freedom, ep di Justin Bieber

Justin Bieber ha rilasciato una sorpresa di Pasqua per i suoi Belieber: un EP intitolato Freedom. Sei tracce che percorrono la sua nuova strada artistica, animata dalla fede

Freedom – di cosa parla?

La carriera di Justin Bieber è definitivamente ripartita, tra alti e bassi e grandi hit. Molto si è detto nel 2020 del successone Yummy; tra le accuse di furto ai Grammy Awards di una posizione meritata da The Weeknd alle critiche per il testo grafico ricolmo di metafore legate al cibo. Ma l’album Changes è stato un successo e gli altri singoli, come Intentions e Stuck With You, sono tra i più apprezzati dell’anno. E i Belieber hanno appena fatto in tempo ad apprezzare Justice, il nuovo album a tema cristiano, che sono stati sorpresi da un altro lavoro. Ecco Freedom, l’ultimo lavoro di Justin Bieber, una sorpresa per i fan dallo stile inaspettato. 

Una scelta inaspettata, che fa dell’EP di sole sei tracce – e dalla copertina fin troppo semplice anche per definirsi sperimentazione – una piccola sperimentazione. Solamente l’istinto di Bieber e i suoi desideri, guidati dal suo recente avvicinamento al mondo cristiano. Si può quindi leggere Freedom come un regalo di Pasqua da Justin Bieber ai fan, immediatamente apprezzato e scaricato da buona parte del pubblico. Tra le collaborazioni si può notare Tori Kelly, artista pop-country debuttante nel 2015, che ha collaborato con Bieber anche nel suo ultimo album Justice. 

Il mondo cristiano di Bieber

Gli altri ospiti di Freedom di fianco a Justin Bieber saranno soprattutto provenienti dal mondo dell?R&B, da sempre il genere preferito di Bieber. Brandon Love è un artista R&B minore, mentre più apprezzato è Pink Sweats, sperimentatore pop-R&B che ha rilasciato proprio quest’anno il suo primo album, Pink Planet. Chandler Moore e Judah Smith vengono invece dal mondo cristiano; il primo è figlio di un vescovo e ha realizzato musica religiosa in passato, mentre Smith ha scritto vari libri sull’argomento. Lauren Walters viene dal mondo gospel, come anche Beam, che si occupa inoltre di dancehall come tradizione di famiglia. 

Qui per seguire Justin Bieber su Instagram

Qui per altri articoli a tema Bieber

Commenti