Francis and the Godfather: Elisabeth Moss sarà Eleanor Coppola

0
1192
Francis and the Godfather, Elisabeth Moss
Francis and the Godfather, Elisabeth Moss

Francis and the Godfather: Elisabeth Moss sarà Eleanor Coppola nel film di Barry Levinson.

Chi compone il cast?

Alla regia Barry Levinson, che ha scelto l’attrice protagonista della serie The Handmaid’s Tale per interpretare Eleanor Coppola, moglie di Francis Ford Coppola, che sarà interpretato da Oscar Isaac. Jake Gyllenhaal vestirà invece i panni del produttore Robert Evans.

La trama

il film indagherà il constesto in cui la celeberrima opera di Coppola è stata realizzata, il motivo per cui è ambientata a New York e non a Kasas City come il libro di Mario Puzo o il perché della scelta di Marlon Brando e Al Pacino come Vito e Michael Corleone.

Barry Levinson

“Desideravo lavorare con lei da molto tempo. Non potrei essere più felice del fatto che lei sia nel film. Ogni performance di Elisabeth è sempre eccezionale”.

Il film

Il film sarà basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte finita nella blacklist di Hollywood, ovvero la lista delle migliori sceneggiature non trasformate in film. Levinson la sta riscrivendo di suo pugno. Il film dovrebbe intitolarsi Francis and the Godfather, ma Deadline, che riporta la notizia, non cita il titolo. Dunque potrebbe essere cambiato.

Produzione

Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures.

La serie

Sulla realizzazione de Il padrino dovrebbe essere in arrivo anche una serie Paramount+ intitolata The Offer. La dovrebbe adottare il punto di vista del produttore Al Ruddy, e lo scorso dicembre era stato annunciato che Armie Hammer lo avrebbe interpretato. Ma con quanto successo nell’ultimo mese, l’attore ha deciso di lasciare la serie.


Armie Hammer lascia The Offer


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here