Ancora rumors per il prossimo Festival di Sanremo targato 2024. Il Festival giunge alla sua 74esima edizione. E’ il quinto ed ultimo Festival che vede Amadeus sul palco come conduttore e nel ruolo di direttore artistico. Andiamo a scoprire qualche ultimissima su ciò che accadrà nella città dei fiori dal 6 al 10 febbraio 2024.
Ultimissime da Sanremo
Fiorello sarà al Festival di Sanremo 2024 e parteciperanno in gara tanti big? Andiamo con ordine.
Vi avevamo aggiornato che, a meno di grandi novità e cambiamenti, questo è l’ultimo Festival di Sanremo per Amadeus. Il quinto consecutivo.
https://spettacolo.periodicodaily.com/ospiti-e-cantanti-a-sanremo-2024/
E della novità dei co-conduttori e quella sulle giurie, ed anche il nuovo sistema di votazione finale.
Le canzoni sono e restano le protagoniste assolute della kermesse canora che spegne a febbraio 74 candeline.
Quali ‘big’ per il Festival di Sanremo 2024?
Amadeus ha già iniziato ad ascoltare i brani che saranno selezionati per arrivare ai 26 interpretati da chi calcherà il palco del Teatro Ariston. Si tratta di quegli artisti che riempiono stadi e palasport e stanno occupando i vertici delle classifiche e vincitori di premi dell’estate 2023. Amadeus vorrebbe con sé proprio questi interpreti. Da The Kolors che hanno spopolato su ogni palco con ‘Italodisco’, tormentone estivo che si è aggiudicato tre dischi di platino ed è vincitore della manifestazione TIM Summer Hits.
https://spettacolo.periodicodaily.com/tim-summer-hits-2023-conferenza-stampa/
Dovremo aspettare ancora un altro po’ per avere i nomi dei partecipanti in gara al Festival di Sanremo 2024. E anche per i co-conduttori. E’ stato fatto il nome di Pamela Prati che sembra destare l’interesse del direttore artistico per quel ruolo.
Sappiamo, invece, che le proposte di partecipazione di canzoni arrivano, appunto, tra ottobre e novembre.
Da The Kolors ad Annalisa, anche lei premiata con dischi di platino per ‘Bellissima’ e ‘Disco Paradise’, cantata con Fedez e Articolo 31, girano i nomi di Calcutta, Coez, i Pinguini Tattici Nucleari. Ancora Povia, vincitore del Festival 2006 con ‘Vorrei avere il becco’, Angelina Mango, reduce dai record estivi, Arisa, Francesco Gabbani, Matteo Bocelli e Ermal Meta. Gianna Nannini e Biagio Antonacci.
Proprio perché è stata una vetrina importante che ha conferito grande successo e ingenti vendite a chi vi ha preso parte, in tanti inviano il brano inedito da poter cantare sull’ambito palco.
Ospiti per Sanremo 2024
Il molleggiato al Festival di Sanremo 2024? Sembrano smentite le precedenti voci che lo volevano sul palco dell’Ariston.
E l’amico Fiorello? E se ‘Viva Rai2’ si trasferisse a Sanremo per tutta la durata del Festival? Con un mattatore ingegnoso come Fiorello c’è da aspettarsi questo e altro. Nella scorsa edizione del Festival, Fiorello si collegava da Roma, al termine delle serate. Per il prossimo Festival sembra accadrà lo stesso, ma direttamente da Sanremo, Dunque, Fiorello potrebbe stare sul posto, in diretta. In tal modo, potrebbe avere come ospiti i diversi artisti e cantanti. Gli ospiti. Come pure l’amico di una vita Amadeus.
Naturalmente si pensa alla possibilità che Fiorello salga, per l’ultima serata, quella di sabato 10 febbraio 2024, sul palco del Teatro Ariston con Amadeus per chiudere il cerchio del percorso iniziato insieme nel 2020.