“Fino all’alba(ti sento)” sarà il nuovo singolo di Aiello

0
476

Dopo il successo ottenuto con La mia ultima storia disco d’oro, Arsenico disco di platino, Ora e Che canzone siamo, Aiello torna con un pezzo tutto nuovo Fino all’alba(ti sento) già disponibile in preorder ma acquistabile nelle migliori piattaforme streaming e in rotazione radiofonica da Venerdì 25 giugno 2021.

Fino all’alba: chi è Aiello?

Classe 1985, e originario di Cosenza, all’anagrafe il suo nome è Antonio Aiello anche se tutti lo conoscono come Aiello che ormai è diventato il suo nome d’arte. Esordisce nel 2011 partecipando alle audizioni del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Nell’ottobre dello stesso anno, il cantautore calabrese pubblica il suo primissimo singolo dal titolo Riparo mentre un anno dopo fa la sua prima apparizione in tv di che talento sei? firmato Rai 1 e ancora; nel 2013 realizza una colonna sonora per il cortometraggio Abbraccami di Giulia Fiume. Il 26 maggio registra e pubblica il primo EP con l’etichetta discografica Irma Records e a cui dà il titolo Hi-Hello; tre mesi dopo si esibisce live a Riccione in occasione del contest Deejay on Stage.

Arsenico

Uno dei singoli di successo è Arsenico, brano uscito nel 2019 e che lo ha lanciato definitivamente nel panorama musicale divenendo così uno degli artisti più apprezzati dalla critica.

Sei curiosità su Aiello

  1. Gli artisti musicali a cui fa riferimento sono: Barry White, Stevie Wonder e Whitney Houston;
  2. Non tutti lo sanno ma Aiello dopo il liceo ha deciso di proseguire gli studi e ha consigliato una laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni e la magistrale in Economia;
  3. Nel 2020 è uscito Vienimi(a ballare) il cui videoclip ha deciso di girare interamente in Calabria;
  4. Stando al significato della sua canzone di Sanremo “Ora”, avrebbe avuto una storia in passato ancora lo tormenta;
  5. E’ tifoso dell’Inter;
  6. Ha diversi tatuaggi in particolare tra gli altri il simbolo della pace e anche una caffettiera.
Commenti