Filming Italy – Los Angeles: al via la VI edizione

0
771
Filming Italy - Los Angeles
Filming Italy - Los Angeles

Al via la sesta edizione di Filming Italy – Los Angeles, presentata con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, che si terrà dal 18 al 21 marzo 2021 a Los Angeles con modalità al 90% in streaming.

Chi ha organizza la manifestazione

Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy – Los Angeles oltre a promuovere l’Italia come set cinematografico.

Tiziana Rocca

“Sono molto felice di poter annunciare che questa edizione del Filming Italy – Los Angeles si farà, nonostante tutte le problematiche legate a questo periodo. Naturalmente ci siamo dovuti adeguare alla situazione straordinaria che stiamo vivendo, riprogrammando il festival soprattutto in modalità digitale”.

Quali temi verranno trattati?

Ancora Tiziana Rocca: “Affronteremo temi come i diritti umani e le pari opportunità, con un focus sulla valorizzazione delle donne nel mondo lavorativo, soprattutto in quello del Cinema, e poi ancora delle problematiche ambientali che stanno affliggendo il Pianeta e minacciano il futuro stesso dei giovani.

Le masterclass

E naturalmente parleremo di cinema, nelle numerose masterclass in programma con tantissimi attori italiani e internazionali, affrontando il futuro della settima arte, messo così a repentaglio dalla pandemia e dal lockdown”.

Dante Alighieri

Il 25 marzo è la giornata ufficiale dedicata a Dante Alighieri in Italia e nel mondo, e presentato il Filming Italy: Dante 700: una rassegna che includerà la proiezione del film muto L’inferno di Francesco Bertolini con la Cineteca di Bologna.

Presidenti onorari

Il Presidente onorario di questa edizione è l’attrice italiana Claudia Gerini, che aprirà il festival con una speciale masterclass in streaming. Il Presidente onorario in rappresentanza degli Stati Uniti è l’attore Harvey Keitel.

MyMovies

Il Filming Italy Los Angeles, in modalità digitale, si terrà sulla piattaforma streaming di MyMovies, che creerà per l’occasione una sala virtuale da 1000 posti per il pubblico di Los Angeles, che include produttori, distributori, dipartimenti e studenti di cinema.

La sicurezza

Per garantire tutti i parametri di sicurezza, le proiezioni online sono inoltre protette con l’Hollywood Grade DRM e visibili solo negli Stati Uniti.


Jane Fonda: premio alla carriera 2021 ai Golden Globes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here