“Ferrari”: il film con Driver-Cruz ha una data di uscita

0
1268
Ferrari:

Ferrari, il film diretto da Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz ha una data di uscita nelle sale il 25 dicembre 2023.

Dove sarà presentato “Ferrari”?

Non si ha ancora l’ufficialità, ma come detto in un precedente articolo, il film verrà presentato quasi sicuramente all’80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, non sappiamo sarà presentato in Concorso o Fuori Concorso.

Tom Quinn (Neon)

“Michael Mann, uno dei cineasti più innovativi e influenti del cinema americano, è stato spinto dal potere di questa storia intensamente drammatica a persistere per anni per portarla sul grande schermo”, ha detto lunedì il CEO e fondatore di Neon Tom Quinn. “Ferrari ribadisce il continuo impegno di Neon nel supportare autori visionari che si spingono oltre i confini del cinema. Lavorare con Michael Mann su questo marchio è un sogno che diventa realtà per Neon”. (Fonte Deadline)

Cast

Un cast importante da Adam Driver che interpreta Enzo Ferrari a Cruz nei panni di Laura Ferrari, il cast include Shailene Woodley nei panni dell’amante della Ferrari Lina Lardi, Jack O’Connell nei panni di Peter Collins, Sarah Gadon nei panni di Linda Christian, Patrick Dempsey nei panni di Piero Taruffi e Gabriel Leone nei panni di Alfonso De Portago.

“Ferrari”: trama

Ambientato nell’estate del 1957, il film vede l’ex pilota di Formula 1 Enzo Ferrari in crisi. Il fallimento insegue l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla 10 anni prima. Il loro tempestoso matrimonio lotta con il lutto per il loro unico figlio. La brama di vincere dei suoi piloti li spinge al limite. Scommette tutto in un lancio di dadi su una gara, l’infida corsa di 1.000 miglia attraverso l’Italia, l’iconica Mille Miglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here